Form di ricerca

Social
Skype call

FAQ

 

Seleziona la sezione informativa di tuo interesse.

 

- Assistenza ante-partenza e durante il soggiorno

- Le scuole

- Gli insegnanti

- Il metodo di insegnamento

- Requisiti di accesso ai corsi- Età- Livello di conoscenza- Durata e Date di inizio

- Lezioni: Orari - giorni - numero di lezioni

- Festività e rimborsi

- Corsi di lingua: come sceglierli

- Corsi in classe e corsi individuali

- Test di ingresso ed attestato

- Materiale didattico

- Attività extra corso

- Riduzioni per Gruppi e Scuole

- Sistemazioni

- Date di soggiorno

- Trasferimenti aeroportuali

- Biglietti aerei e trasporti dall'Italia

- Prenotazione e conferma disponibilità

- Mancata disponibilità servizi e rimborsi

- Errata compilazione del modulo di prenotazione

- Invio documenti di viaggio

- Cambi alla prenotazione dopo l'invio dell'acconto/saldo

- Modifiche o annullamento prima della partenza a cura dell'organizzatore

- Recesso del consumatore

- Modifiche dopo la partenza a cura dell'organizzatore

- Reclami e Foro Competente

- Privacy

 

- Assistenza ante-partenza e durante il soggiorno: Hai difficoltà tecniche nell'utilizzo del nostro sistema di prenotazione? Non riesci a trovare il programma che desideri o necessiti il supporto di un consulente nella scelta prima di prenotare? Non esitare a contattarci: trovi i nostri recapiti nella sezione Contatti del sito. Siamo a tua disposizione nei normali orari di ufficio, per ogni informazione o richiesta di assistenza. E ricorda che puoi contattarci anche durante il tuo soggiorno all'estero, per informazioni, dettagli o supporto per evenienze che riguardino il corso, la sistemazione o uno dei servizi prenotati sul nostro sito. Saremo lieti di aiutarti!

 

- Le scuole: Tutte le scuole e i corsi prenotabili sul nostro sito sono accreditate a livello nazionale, nonchè da organizzazioni internazionali quali British Council, English Uk, Alliance Francaise, Mei-Relsa, Alto- Fyto, Accet, English Canada, a prova di qualità dell'insegnamento. Troverai indicazione dei riconoscimenti internazionali nella descrizione di ogni scuola. Effettuiamo periodici controlli sulle scuole partner, verificando la rispondenza della descrizione fornita con i servizi effettivi disponibili in loco, la competenza del personale e degli insegnanti. Ovviamente, il tuo parere è sempre il più importante: per questo siamo sempre lieti di ricevere un feed-back al rientro dal tuo soggiorno all'estero, onde migliorare ulteriormente la qualità dei nostri programmi.

 

- Gli insegnanti: Le scuole impiegano solo insegnanti qualificati, con esperienza e abilitati all'insegnamento della lingua agli stranieri.

 

- Il metodo di insegnamento: La didattica dei corsi ha l'obiettivo di coinvolgere gli studenti nell'utilizzo delle strutture grammaticali e sintattiche apprese durante il corso, con esercitazioni, dialoghi e giochi di ruolo. Vengono cioè affiancati momenti di studio teorico con momenti di studio pratico della lingua straniera.

 

- Requisiti di accesso ai corsi- Età- Livello di conoscenza- Durata:

Prima di effettuare la prenotazione verifica sempre:

ETA': età minima ed età massima per l'accesso al corso o al programma selezionato. Se hai un'età diversa da quella indicata, prima di effettuare la prenotazione ti consigliamo di contattarci: potremo confermarti la possibilità di iscrizione al corso selezionato o individuare una valida alternativa.
REQUISITI: alcuni programmi, specialmente quelli combinati con stage e lavoro, hanno specifici requisiti per la prenotazione.

LIVELLO DI CONOSCENZA DELLA LINGUA: molti programmi richiedono un livello minimo di conoscenza della lingua per poter accedervi. Se non sei sicuro del tuo livello, contattaci: potremo inviarti gratuitamente un test di valutazione linguistica.

LIVELLI DISPONIBILI: nella scheda di ogni corso, troverai indicazione del livello minimo richiesto, oppure indicazione di un livello specifico per cui è disponibile il corso stesso. Se è indicato un livello minimo,  ciò indica che il corso è aperto a tutti gli studenti con il livello minimo indicato o di livello superiore: all'arrivo, in seguito al test di ingresso, ti verrà assegnato il livello di insegnamento più adatto. Se invece è indicato uno specifico livello di insegnamento, ciò indica che il corso è aperto solo a studenti con quello specifico livello.

QUAL E' IL TUO LIVELLO DI CONOSCENZA LINGUISTICA?

Principiante: nessuna conoscenza della lingua e della sua grammatica, comprensione solo delle parole comuni ed espressioni idiomatiche semplici.

Elementare: Comprensione di frasi e parole semplici, capacità di conversare limitata a strutture grammaticali di base.

Basso Intermedio: Comprensione di frasi e messaggi non complessi, conoscenza della struttura sintattica generale, vocabolario limitato. Lettura e scrittura non fluida.

Intermedio: Uso più fluido delle strutture sintattiche, discreta comprensione e capacità di dialogo nella vita quotidiana, vocabolario più ampio. Lettura e scrittura scorrevole su temi generali.

Alto Intermedio: Buona comprensione  orale e scritta, capacità di sostenere conversazioni generali. Uso ancora imperfetto delle strutture sintattiche complesse, difficoltà nell'uso delle espressioni idiomatiche.

Avanzato: Uso del linguaggio in maniera fluida, comprensione quasi totale di tutti i testi, anche i più complessi.

DURATA E DATE DI INIZIO: tutti i corsi hanno una durata minima, sia essa di poche settimane che di uno o più mesi. Alcuni corsi hanno anche una durata massima, o date di inizio fisse durante l'anno. Leggi attentamente la descrizione del corso per individuare più facilmente quello più adatto alle tue esigenze.

 

- Lezioni: Orari - giorni- numero di lezioni: Tutti i corsi si tengono dal lunedi al venerdi, salvo festività.

Gli orari di effettuazione delle lezioni sono variabili, secondo la tipologia di corso prescelto.

I corsi si tengono principalmente al mattino, in orari compresi tra le 9 e le 13, tuttavia sono presenti turni pomeridiani, o serali. Gli orari di lezione ti saranno comunicati in loco dopo aver effettuato il test di ingresso. Qualora tu abbia necessità di orari specifici, ti consigliamo di verificare la possibilità di soddisfare le tue esigenze, contattandoci prima di effettuare la prenotazione.

Ricorda infine che per arrivi o partenze in giorni diversi da quelli indicati sulla scheda corso, è necessario richiedere la nostra approvazione ante-partenza. Nel caso in cui queste modifiche al consueto soggiorno comportino la perdita di uno o più giorni di lezione, esse non possono essere rimborsate nè usufruite in altri giorni.

Ogni corso include un numero variabile di lezioni, il cui numero è indicato nella scheda del corso. La durata di ogni lezione è indicata in minuti in ogni scheda corso.

 

- Festività e rimborsi: la scheda di descrizione del corso contiene indicazione delle festività e dei giorni di chiusura della scuola. Qualora essi non siano indicati, puoi richiedere dettagli contattandoci. Nei giorni di festività e chiusura, le lezioni non usufruite non sono rimborsabili; le lezioni dei corsi one-to-one, invece, vengono usufruite come recupero, effettuandole nei rimanenti giorni di permanenza.

 

- Corsi di lingua: come sceglierli: Ogni scuola offre numerosi corsi, di diversa tipologia, e con diversi livelli di prezzo. Oltre alle indicazioni di base, è opportuno ricordare alcune caratteristiche:

CORSI GENERALI: la dicitura indica che il corso, differenziato per livelli, verte sull'insegnamento della lingua e del lessico generale e di uso comune.

CORSI EASY- STANDARD-SEMI INTENSIVI- INTENSIVI: sono diciture che fanno riferimento alla durata del corso, ovvero al numero di lezioni per settimane incluse. Più un corso è intensivo, maggiore è il numero delle lezioni incluse, e maggiore è quindi il beneficio per lo studente.

CORSI PER INSEGNANTI, PROFESSIONISTI, BUSINESS O PER LESSICO SPECIFICO: questi corsi vertono su lessico specifico (es. turismo, business, legge etc...). Sono quindi particolarmente indicati per professionisti del settore, docenti o studenti universitari, al fine di approfondire il lessico specifico per motivi di lavoro o studio.

CORSI DI PREPARAZIONE ESAMI: questi corsi sono incentrati non sul lessico generale, ma sulla preparazione ad esami internazionali. Nel corso delle lezioni, quindi, vengono effettuate esercitazioni e simulazioni d'esame. I corsi non includono l'iscrizione e il costo dell'esame internazionale da conseguire, che è a cura del cliente.

CORSI ONE TO ONE- INDIVIDUALI- MINI-GROUP: la dicitura fa riferimento al numero di studenti presenti in classe, da 1 a 6-8, per questi corsi speciali.

 

- Corsi in classe e corsi individuali: salvo per i corsi la cui intestazione includa diciture tipo "corso individuale" oppure "corso one-to-one", i corsi si svolgono sempre in classi di circa 15 studenti.

I corsi individuali e i corsi one-to-one si svolgono invece alla presenza del solo docente/tutor.

Sono inoltre prenotabili i corsi Mini-group, ovvero corsi in piccoli gruppi da circa 6 studenti. Questi corsi sono specificamente indicati per adulti e professionisti, data la maggiore attenzione che l'insegnante può dedicare alle esigenze dei singoli studenti durante il corso.

 

- Test di ingresso ed attestato: Oltre ai test di valutazione gratuiti che puoi richiederci prima dell'iscrizione, il primo giorno di lezione ti verrà richiesto di partecipare al placement test. L'esito di tale test determinerà l'assegnazione del livello di insegnamento, e gli orari di lezione.

Al termine del corso, previa frequenza minima dell'85% delle lezioni prenotate, ti verrà consegnato un attestato di frequenza ufficiale, con indicazione del tipo di corso seguito e del livello di padronanza della lingua raggiunto.

 

- Materiale didattico: il materiale didattico, necessario per seguire le lezioni a scuola e per eventuali esercitazioni, ti viene consegnato all'arrivo a scuola o dal docente. Esso è formato, secondo il tipo di corso e la sede prescelta, da libri, eserciziari, appunti o dispense. Nella maggior parte dei casi, il materiale didattico è incluso nel prezzo al momento della prenotazione. In caso contrario, ove sia previsto, la scheda corso indica l'importo da versare in loco per il materiale didattico. Esso è solitamente acquistato dal cliente, e può essere conservato dallo stesso al termine del corso. In alcuni casi, è possibile che il materiale didattico sia solo in prestito e vada restituito prima della fine del soggiorno. Ciò ti verrà indicato a scuola in arrivo.

 

- Attività extra corso: I programmi denominati "VACANZA STUDIO" includono, come da descrizione programma, un certo numero di attività extra-corso, quali sport, visite guidate, giochi serali ed escursioni con assistente.

In caso contrario, i corsi e i programmi diversamente denominati non includono alcun tipo di attività extra-corso. Le scuole tuttavia, specialmente nella stagione estiva, organizzano un ampio programma di attività alle quali è possibile iscriversi in loco previo pagamento di una piccola quota di partecipazione.

 

- Riduzioni per Gruppi e Scuole: per gruppi di 10 o più studenti in partenza contestuale, o per gruppi aziendali e scolastici, sono disponibili specifici programmi e prezzi riservati. Contattaci per maggiori informazioni e preventivi.

 

- Sistemazioni: dopo aver selezionato il tipo di corso preferito, il sistema di prenotazione ti permette di scegliere una sistemazione abitativa tra quelle disponibili per la città e la scuola prescelta. Tra quelle disponibili ricordiamo: sistemazione in famiglia con o senza pasti, sistemazione in residence o in appartamenti condivisi, trattamenti di sola colazione, mezza pensione o pensione completa, camere singole, doppie, o multiple. Seleziona la sistemazione di preferenza e visualizzane dettagli e foto.

 

- Date di soggiorno: Come indicato nella sezione "Lezioni: Orari - giorni- numero di lezioni" , le lezioni e i corsi si svolgono dal lunedi al venerdi, salvo festività e chiusura scuola. Se hai selezionato una sistemazione, noterai che la data di soggiorno è stata cambiata. Questo perchè le strutture hanno date di ingresso e di uscita fisse, solitamente nel week-end, per soggiorni di 13 o 14 notti (salvo diversa indicazione in sede di prenotazione). Qualora necessiti di una o più notti extra di sistemazione, o desideri modificare la modalità di soggiorno, dovrai effettuare relativa richiesta ante- prenotazione contattandoci. Eventuali costi extra per tali modifiche ti verranno indicate a seguito della tua richiesta.

 

- Trasferimenti aeroportuali: Se hai prenotato la sistemazione attraverso il nostro sito, puoi scegliere di prenotare il servizio trasferimento aeroportuale, di sola andata o andata-ritorno. Insieme ai documenti di viaggio, troverai tutte le indicazioni necessarie per usufruire del servizio ed incontrare il tuo assistente aeroportuale (se previsto), con relativi recapiti telefonici di emergenza. Se non hai prenotato la sistemazione attraverso il nostro sito, puoi richiedere con una email, una volta effettuata la prenotazione del corso, che il servizio trasferimento venga aggiunto. Necessiteremo in questo caso di tutte le informazioni sull'indirizzo a cui dovrai essere accompagnato all'arrivo, e quello di ripartenza per il rientro in Italia. Qualora tu non abbia prenotato con noi il tuo volo o treno, è necessario che entro pochi giorni dal nostro estratto conto di conferma ci vengano inviati tutti i dettagli relativi a giorno, orario, vettore di arrivo e ripartenza (se previsto). Qualora tali dettagli non ci pervengano entro 20 giorni dalla partenza, o contestualmente alla prenotazione (nei casi di prenotazioni sotto data) non possiamo garantire la disponibilità del servizio transfer.

 

- Biglietti aerei e trasporti dall'Italia:  salvo ove specificamente indicati, i nostri soggiorni non includono voli e trasporti dall'Italia. Nel modulo di prenotazione, potrai indicare se sei interessato a ricevere una quotazione per questo servizio, che riceverai entro qualche giorno dalla richiesta. Se invece desideri provvedere in autonomia alla prenotazione di voli e biglietti dall'Italia, ti ricordiamo che la richiesta di prenotazione da te inviata è soggetta alla nostra approvazione, previa disponibilità. Per maggiore tutela da costi sopravvenuti, ti consigliamo di acquistare biglietti per trasporti dall'Italia solo DOPO aver ricevuto l'estratto conto con la dicitura di CONFERMA DISPONIBILITA', qualche giorno dopo la tua richiesta di prenotazione effettuata sul nostro sito.

 

- Prenotazione e conferma disponibilità: rimandiamo alla sezione del sito "Prenotazioni e Pagamenti". Ricordiamo ancora una volta che la prenotazione effettuata sul nostro sito, benchè accompagnata da relativo acconto, è una richiesta impegnativa di prenotazione. Essa va riconfermata a nostra cura, entro qualche giorno lavorativo dalla richiesta, previa disponibilità. Alla prima email di conferma presa in carico ordine, dovrà pertanto seguire una comunicazione di invio estratto conto con la dicitura di Conferma Disponibilità/Prenotazione. Solo in quel momento, la tua prenotazione sarà confermata e garantiremo la disponibilità dei servizi richiesti, e potrai prenotare il tuo volo.

 

- Mancata disponibilità servizi e rimborsi: Qualora i servizi da te richiesti non risultassero disponibili al momento della ricezione della tua richiesta, provvederemo a ricontattarti per proporti un soggiorno o servizio alternativo. Qualora tu non sia interessato all'alternativa proposta, riceverai il rimborso dell'acconto versato, a mezzo Bonifico Bancario o modalità alternativa da concordare, nel più breve tempo amministrativo possibile. 

 

- Errata compilazione del form di prenotazione: qualora tu abbia dimenticato di inserire delle informazioni nel modulo di prenotazione on-line oppure tu abbia fatto degli errori, dovrai comunicarcelo al più presto, via email o fax, ai contatti indicati sul sito. Non siamo tuttavia responsabili di spese amministrative sopravvenute dovute ad un tuo errore di compilazione.

 

- Invio documenti di viaggio: Una volta effettuato il saldo e inviata la relativa prova di pagamento, come richiesto nell'estratto conto di conferma che ti abbiamo inviato, provvederemo alla preparazione dei tuoi documenti di viaggio. I documenti, solitamente in formato "convocazione viaggio", contengono tutte le indicazioni riepilogative del corso e servizi prenotati, nonchè orari del test in arrivo, dettagli sulla modalità di svolgimento programma, dettagli sulla sistemazione (qualora prenotata), dettagli sui trasferimenti e quant'altro possa esserti utile per effettuare un piacevole soggiorno ed usufruire di tutti i servizi prenotati.

I documenti di viaggio, eventualmente insieme ai biglietti aerei o ferroviari in formato elettronico se ne hai richiesto la prenotazione ai nostir uffici, ti vengono spediti circa 1-2 settimane ante-partenza all'indirizzo email indicato in sede di prenotazione. Sono possibili ritardi e invii pochi giorni prima della partenza, specialmente in alta stagione, per ritardi nell'invio da parte delle scuole estere.

Qualora ci venga richiesto un invio con posta prioritaria, ciò è possibile, gratuitamente, purchè la richiesta ci pervenga almeno 3 settimane prima della partenza. Non siamo responsabili della mancata ricezione dei documenti, qualora spediti con posta prioritaria, in tempo utile per il viaggio o del loro eventuale smarrimento durante la spedizione.

Qualora ci venga richiesto l'invio dei documenti tramite corriere espresso, ciò deve venire richiesto entro 7 giorni dall'invio del nostro estratto conto di conferma, e comunque entro i 14 giorni precedenti la data di partenza. Il costo del servizio, a partire da € 15 per spedizione, ti verrà comunicato al momento della richiesta.

 

- Cambi alla prenotazione dopo l'invio dell'acconto/saldo: qualora, dopo l'invio della richiesta di prenotazione, sia necessario un cambio alla prenotazione stessa, ai servizi richiesti o ai dati dei partecipanti da te inseriti, ci riserviamo di accettare tali richieste, addebitandoti le eventuali spese amministrative.

 

- Modifiche o annullamento prima della partenza a cura dell'organizzatore: rimandiamo alle condizioni di vendita allegate.

 

- Recesso del consumatore e annullamento viaggio: rimandiamo alle condizioni di vendita allegate.

 

- Modifiche dopo la partenza a cura dell'organizzatore: rimandiamo alle condizioni di vendita allegate.

 

- Reclami e Foro Competente: Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione e condizione delle norme generali la competenza territoriale è il Foro di Roma. Nel caso di eventuali reclami, vi preghiamo di contattarci ai recapiti indicati sul sito web. Per richieste rimborsi conseguenti ad eventuali reclami, rimandiamo alla normativa vigente in materia.

 

- Privacy: consulta l'informativa sulla privacy allegata.

Contattaci
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
CAPTCHA con immagine
Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.
ChiamaEmailPreventivo