Form di ricerca

Social
Skype call

STAGE GENERALE FULL TIME NON RETRIBUITO

Il Soggiorno studio include 

Il programma di stage generale non retribuito è adatto a tutti gli studenti con minimo 16 anni di età alla prima esperienza di lavoro all'estero, ed è particolarmente idoneo anche al programma di Alternanza Scuola- Lavoro all'estero per gli studenti delle scuole superiori. Le esperienze sono individuali, non di gruppo.
Il programma ha una durata variabile, secondo la richiesta dello studente, da 3 settimane in poi.

Per poter procedere con l'iscrizione al programma è:
- richiesto preavviso di 4-6 settimane circa in bassa stagione, e 6-8 settimane circa in Estate.
- invio cv in inglese, lettera di motivazione in inglese e prenotazione colloquio linguistico su skype o presso nostra sede di Roma.
- prenotazione con acconto del 25% sul totale quota. saldo 1 mese prima della partenza. invio dettagli stage prima della partenza. 
- include una sessione di orientamento e formazione in arrivo con consulenti locali e supporto di un Placement coordinator a disposizione per contatti e supporto per tutto il periodo ed una mezza giornata di orientamento ad uno dei centri. - età: 16 - 35 anni circa.
- durata minima 3 settimane .
- conoscenza dell'inglese richiesta: livello intermedio.
- Retribuzione: no.
- solo per cittadini UE.
- per studenti di scuola superiore, o anche universitari o laureati alla prima esperienza di lavoro.
- esperienza di stage full-time
Gli Stage sono disponibili in diversi settori come in amministrazione Office o vendite al dettaglio, negozi ,Office Administration
I candidati che lavorano in ufficio svilupperanno il lavoro in un ambiente di ufficio, con compiti assegnati secondo disponibilità e secondo la particolare situazione di lavoro, tra cui:
Filling data
Faxing
Photocopying
Updating spreadsheets
Handling of phone calls
Data entry
Retail
Retails shop:
Gli studenti che scelgono di fare una esperienza nel settore retail avranno la possibilità di svolgere una varietà di compiti nel settore retail. Le nostre attività di accoglienza variano da high street negozi di abbigliamento per  charity shop e attività di beneficienza.
Invece gli stage di vendita al dettaglio sono:
Stock rotation
Visual merchandising
Tagging
Customer service
Till work
Loading and unloading
Sorting of stock

Tutti gli studenti che frequentano lo stage saranno in possesso di tutte le informazioni prima dell'inizio del  programma, relative al loro posizionamento, il tipo di stage e il datore di lavoro, viaggio, alloggio e contatti per il supporto locale, per iniziare l'esperienza in modo organizzato e sicuro.

Età 
Minimo 16 - Massimo 35
Numero Settimane 
Minimo 3 - Massimo 5
Settimane incluse 
3
Lezioni a Settimana 
0
Disponibilità 
SI
Periodo corsi 
da 05/01/2015 a 21/12/2018
Perché scegliere questo corso 

Lo stage oltre a sviluppare le competenze linguistiche migliorando notevolmente il vostro inglese vi da la possibilità di svolgere un'esperienza lavorativa in Inghilterra, arricchendo il vostro cv. Farai un'esperienza lavorativa in un'ambiente internazionale con altri stagisti provenienti da tutte le parti del mondo con diversi metodi lavorativi.
Nel caso di studenti delle scuole superiori, trascorrere alcune settimane all'estero per una esperienza lavorativa nel mondo reale permette non solo di soddisfare i requisiti del programma Alternanza Scuola-Lavoro (alla fine del quale avranno regolare lettera di conferma di svolgimento esperienza dal datore di lavoro), ma anche di fare un'esperienza di crescita all'estero, mettendo in pratica le proprie abilità linguistiche in un ambiente a lingua inglese, il contatto con colleghi e clienti (ove previsto), le capacità organizzative e la puntualità, aumentando il senso di responsabilità e dando una nuova prospettiva sul mondo del lavoro e il proprio futuro dopo il diploma.

Cosa dicono i nostri studenti 
Mariapia

Ho fatto questo stage la scorsa estate per 3 settimane a Londra, e ho lavorato come assistente in un charity shop della Croce Rossa. E' stata un'esperienza molto interessante, ho collaborato con gli altri volontari in turno, sia adulti che ragazzi secondo i giorni, e partecipato a tutte le attività di gestione del negozio, come vedere la merce che arrivava e sistemarla sugli scaffali, consigliare i clienti nelle scelte, parlare con loro, fare i turni, e un po' sono anche stata alla cassa.
E' stato il mio primo lavoro, e farlo all'estero è stato molto interessante. Gli inglesi hanno un modo loro di lavorare, di spiegarti il lavoro nuovo appena arrivi, e anche se il mio inglese non era altissimo dopo un po' ho preso fiducia e parlavo anche con i clienti.
Lo consiglio a tutti come esperienza estiva, sia che dopo si voglia fare uno studio all'estero sia semplicemente come esperienza pratica di inglese, lavoro e crescita. So che alcuni studenti italiani hanno scelto questa esperienza per l'alternanza scuola-lavoro all'estero, è un'ottima idea!

Richiedi informazioni
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
2 + 6 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.
Accreditazioni 

Calcola il tuo soggiorno studio:

Scegli la data di partenza: Numero di settimane:
ChiamaEmailPreventivo