Form di ricerca

Social
Skype call

Semestre anno all'estero

Anno e semestre accademico all'estero
Descrizione 

Migliorare il proprio livello di lingua inglese richiede studio ma soprattutto una buona esperienza full immersion all'estero.
Per questo motivo, per studenti già dai 16 anni in su, senza limiti di età, e adulti, consigliamo i programmi di semestre o anno accademico all'estero, della durata di 24 settimane (6 mesi), 30 settimane (7 mesi e mezzo) o 36 settimane (9 mesi, ovvero un anno accademico classico) intensivi e combinati per migliorare finalmente la conoscenza dell'inglese, acquisire sicurezza e prepararsi all'università all'estero, ad un master o all'uso dell'inglese nel mondo del lavoro.

Come funziona il semestre o anno all'estero?
I corsi semestrali accademici all'estero comprendono un numero variabile di lezioni a settimana, a scelta al momento dell'iscrizione, da minimo 20 ore a settimana per i corsi base, a 24/25 a settimana per i corsi semi-intensivi, a 30 lezioni a settimana per i corsi più intensivi.
Il corso di semestre o anno accademico all'estero è un corso di inglese, ma con una marcia in più.
Infatti il corso di inglese all’estero semestrale, o International school semester /year, prevede un programma di studi, differenziato per livelli iniziali di conoscenza della lingua, progressivo nel tempo, con inizi dei corsi fissi una volta al mese e classi piccole, massimo 15 studenti l’una.
Nelle due opzioni semi-intensiva e intensiva, lo studente può abbinare alle 20 lezioni di inglese tradizionale per uso quotidiano, anche lezioni specifiche per uno dei due obiettivi personali:

  • Preparazione al mondo del lavoro, con lezioni di business english molto pratiche, con assimilazione del lessico del mondo del lavoro, argomenti diversi ogni settimana (marketing, legale, commercio, pubblicità, relazioni umane e così’ via) in modo da dare una preparazione idonea per tutti i settori di lavoro principali in cui si andrà ad inserire lo studente o il professionista. Le lezioni si svolgono come simulazioni di situazioni reali, come riunioni di lavoro, conferenze, presentazioni da preparare, email, colloqui di lavoro e così via.
  • Preparazione all’università all’estero e master, con studio e preparazione delle certificazioni di inglese internazionali più richieste, Toefl e Ietls, con simulazioni di esame, esercitazioni, consigli pratici e pratica delle 4 abilità del test, ovvero listening, speaking, reading and writing per avere maggiori chance di ottenere un punteggio alto all’esame.

Cercavi un anno scolastico all'estero in scuole superiori? Se cercavi un programma in high school all'estero per studenti minori di 18 anni, visita il sito www.annoallestero.it per informazioni e prezzi

Sottotitolo 
Date, prezzi, requisiti
Descrizione 
  • Quando iniziano i corsi e quanto durano?

Come sopra indicato, i corsi di semestre o anno accademico all’estero hanno una durata di

  • 24 settimane (ovvero 6 mesi)
  • 30 settimane (ovvero 7 mesi e mezzo)
  • 36 settimane (ovvero 9 mesi)

A scelta dello studente al momento dell’iscrizione.
La data di inizio è flessibile: i corsi iniziano ogni mese, il primo lunedi (o martedi se lunedi è festivo). Le date esatte sono indicate nel calendario di ogni corso anno per anno.
Questo vuol dire che non sei costretto a partire a Settembre o a Gennaio ma puoi partire ogni mese dell’anno ed adattare la durata al tuo bisogno di apprendimento e ai tuoi impegni.
Se hai dubbi sul tuo livello di inglese iniziale, e vuoi un consiglio sulla durata del corso da seguire all’estero, contattaci a booking@studioallestero.it e chiedi il test di livello da fare gratuitamente.

  • Requisiti per iscrizione: Chi può fare il semestre all’estero o l’anno all’estero?

Non ci sono limiti di età, infatti tutti, se hanno già compiuto 16 anni al momento della partenza, possono partecipare ai corsi. I corsi semestrali e annuali sono aperti a giovani, studenti universitari o laureati, lavoratori o giovani professionisti, adulti.
Non ci sono requisiti particolari per partecipare, salvo avere già un livello elementare di inglese (ovvero aver già studiato inglese per almeno 6 mesi a scuola o privatamente per una prima base di studio).
Per i corsi negli Stati Uniti, occorre iscriversi almeno 4-5 settimane prima per poter avere il tempo di ottenere il visto di ingresso necessario per questi corsi (F1, studente). Potrai fare richiesta con il nostro supporto.

  • Posso prenotare anche l’alloggio?

Certamente. Puoi prenotare anche l’alloggio all’estero, in famiglia ospitante madrelingua, per parlare inglese anche fuori dalla classe, o in residence o appartamento condiviso o monolocale.

  • Quanto costano i corsi?

I prezzi del corso variano da città a città e da corso a corso, per avere un  preventivo puoi contattarci allo T. 0644292480 o via email a booking@studioallestero.it o chiedere un preventivo sul sito. Se preferisci ottenere un preventivo online, scegli la città che ti interessa dall’elenco in basso e vedi i corsi disponibili, scegli la data e calcola il tuo preventivo, anche comprensivo di alloggio se lo richiedi.

  • Dove si svolgono i corsi?

Vedi dall’elenco sotto i Paesi e le città in cui sono disponibili i nostri programmi di anno o semestre all’estero per adulti.
 

SCEGLI DOVE STUDIARE
Titolo 
Londra
Foto 
Testo 

Scegli una delle Capitali Europee più amate per migliorare il tuo inglese e prepararti al mondo del lavoro o all'università all'estero.

Titolo 
Cambridge
Foto 
Testo 

Vivi nella città universitaria per eccellenza, migliora il tuo inglese e preparati all'università all'estero.

Titolo 
Brighton
Foto 
Testo 

Scegli una città vivace e giovane come Brighton per il tuo semestre o anno all'estero.

Titolo 
New York
Foto 
Testo 

Migliora il tuo inglese e preparati a studiare o lavorare negli Stati Uniti, partendo dalla Grande Mela!

Titolo 
Boston
Foto 
Testo 

Boston è il simbolo delle città universitarie americane, ed è una delle città più adatte per un semestre o anno all'estero.

Titolo 
San Diego
Foto 
Testo 

Se vuoi abbinare un periodo di studio all'estero con attività sportive, mare e amicizie da tutto il mondo, San Diego è la tua città.

Titolo 
San Francisco
Foto 
Testo 

Scegli la città di San Francisco e la scuola a Berkley per il tuo anno all'estero o semestre accademico.

Riconoscimenti 
Cosa dicono i nostri studenti 
Alessia

Dopo il diploma, non sapevo ancora che cosa studiare ma sapevo che avrei fatto l'università in Inghilterra, quindi avevo bisogno di un livello alto di inglese. Per questo ho scelto di fare un semestre all'estero di preparazione all'università e alle certificazioni Ielts, per fare domanda di ammissione a Londra in business. Il corso mi è stato molto utile, i professori sono preparati, molto disponibili a darti consigli e aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo di studio. Inoltre la scuola ha studenti da tutto il mondo, ed è stato interessante vedere perchè gli altri studenti stavano facendo il mio corso e cosa avrebbero studiato dopo il semestre.

Giovanni

Studiare negli Stati Uniti era il mio sogno da sempre, così dopo la laurea in economia ho scelto di fare un semestre a New York per migliorare il mio inglese e prendere la certificazione Toefl. Adesso inizierò il mio MBA a Gennaio e sono molto soddisfatto dell'esperienza fatta.  Professori preparati, sede della scuola perfetta per le lezioni e le uscite, tanti amici, ottimo corso di preparazione alla certificazione. Consigliato!

Angela

Parlare bene inglese si è rivelata una necessità dopo la mia laurea, perchè era la richiesta ad ogni colloquio e in ogni annuncio di lavoro che leggevo per l'estero, così ho investito alcuni mesi per una full immersion all'estero. Ho scelto Boston perchè amo gli Stati Uniti e perchè è una città universitaria ma ricca anche di aziende e attività commerciali. Adesso sto pensando ad un master all'estero per poi iniziare a lavorare direttamente negli Usa. Il corso mi è stato molto utile, mi ha dato fiducia e ho imparato a usare l'inglese tutti i giorni anche per lavoro.

Perchè fare uno anno all'estero
Descrizione 

Perché optare per questo corso di inglese semestrale (o annuale) all’estero e non per un tradizionale corso di inglese di 2-3 settimane in estate? La risposta è che apprendere una lingua straniera richiede del tempo, e uno studio continuato, strutturato e progressivo, per cui non è sufficiente un periodo di studi all’estero limitato a poche settimane ogni anno. Per chi vuole veramente apprendere l’inglese, e passare da un livello elementare o intermedio ad un livello avanzato, C1-C2 che è quello richiesto nel mondo del lavoro ma anche per le certificazioni di inglese da presentare a università e college per studiare all’estero o fare un master, il tempo richiesto è in media almeno 6 mesi.
Naturalmente per chi desidera trascorrere più tempo all’estero, o estendere durante il soggiorno, è possibile anche scegliere di iscriversi al corso di 30 settimane o di 36 settimane.
Anche la combinazione 20 lezioni generali + 5/10 lezioni a settimana specifiche per business english o ielts-toefl è quello che caratterizza questo semestre all’estero: in questo modo infatti, con le lezioni di inglese generale gli studenti, settimana per settimana, migliorano il proprio inglese di uso quotidiano, e trasportano questi progressi sulle lezioni specifiche per lavoro o certificazione, avendo più chance di avere un punteggio alto all’esame o per avere più pratica e abilità nell’uso della lingua al lavoro.
Il programma è ideale anche per chi vuole trascorrere un gap year o semester all’estero imparando una lingua e conoscendo la cultura del Paese ospitante.
 

Contattaci
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
CAPTCHA con immagine
Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.
ChiamaEmailPreventivo