Form di ricerca

Social
Skype call

Soggiorni linguistici in Germania

Soggiorni studio in Germania
Sottotitolo 
CORSI DI LINGUA E VACANZE STUDIO IN GERMANIA
Descrizione 

La Germania, uno dei Paesi europei con la storia più ricca e antica, è la meta ideale per chi vuole partecipare ad una vacanza studio all’estero o a un corso di lingua tedesca. Il visitatore che decida di trascorrere qualche giorno o settimana in Germania, dalla romantica Baviera con i suoi castelli e villaggi, alle città d’arte come Augusta, Friburgo, Heidelberg, Magonza, Potsdam, alle città più grandi e conosciute come Berlino, Monaco di Baviera, Francoforte, Colonia. La visita in Germania è adatta a diverse tipologie di persone, da chi è interessato ad arte e cultura, a chi vuole seguire un itinerario eno-gastronomico, a chi vuole visitare i famosi mercatini di Natale nelle città del sud, e infine a chi desidera abbinare lo svago della visita allo studio della lingua tedesca. Le città più popolari per chi segue un soggiorno studio in Germania sono solitamente Amburgo, Berlino, Francoforte e Monaco.

Sottotitolo 
QUALE TIPO DI CORSO SCEGLIERE IN GERMANIA
Descrizione 

I corsi di tedesco in Germania sono disponibili per ragazzi da 16 anni in su e per adulti e professionisti tutto l’anno, con percorsi di studio che comprendono da 20 a 30 ore a settimana, differenziati per livello, da principiante ad avanzato, della durata minima di 1 settimana. E’ possibile decidere di prenotare anche periodi più lunghi, fino a 6 mesi o un anno, opzione consigliata per chi ha in programma di seguire dopo un percorso universitario o un master in Germania in lingua tedesca, prepararsi agli esami internazionali di livello del Goethe, o ancora cercare lavoro nel proprio settore di competenza. In abbinamento al corso, è possibile anche selezionare un’ampia varietà di alloggi come famiglia ospitante, monolocale, appartamento condiviso o residence. E’ anche possibile scegliere un’esperienza di full immersion linguistica con i corsi di tedesco a casa dell’insegnante, durante i quali si soggiornerà presso la famiglia del docente di lingua, seguendo un programma giornaliero di lezioni individuali, da 10 a 30 a settimana, e optando, a scelta, per l’aggiunta di ore programmate da trascorrere in famiglia del docente per attività come sport, visite guidate, tour fotografici e simili. Inoltre la famiglia selezionata in questo caso viene abbinata per comunione di gusti e interessi con lo studente, in modo da facilitare la conversazione 24h su 24 anche al di fuori del programma di studio previsto.
 

Sottotitolo 
CORSO CONSIGLIATO IN GERMANIA
Descrizione 

Per i ragazzi da 14 a 17 anni possono iniziare a prendere familiarità con la lingua tedesca o migliorare il proprio livello di conoscenza – se già frequentano il liceo linguistico in Italia - partecipando alle scuole estive nelle principali città della Germania. I programmi per questa fascia di età sono disponibili solitamente da Giugno ad Agosto, e comprendono, oltre a 20 lezioni di lingua tedesca a settimana, numerose attività pomeridiane e serali, come karaoke, visite guidate, teatro, parties, club, sport, e tanto altro. L’alloggio è possibile in famiglie selezionate madrelingua, o in campus in camere singole o condivise, con pensione completa. L’esperienza di studio in Germania vi regalerà indimenticabili ricordi, la possibilità di fare esperienza dell’ospitalità tedesca e al tempo stesso di conoscere studenti di ogni parte del mondo, e di migliorare ovviamente la vostra conoscenza della lingua.
Per maggiori informazioni e prezzi sulle nostre vacanze studio internazionali e corsi di lingua all'estero potete visitare www.studioallestero.it oppure contattarci via mail booking@studioallestero.it oppure allo 0644292480.
 

Scegli dove studiare in Germania
Titolo 
Amburgo
Foto 
Testo 

Una città aperta sul mondo con un fascino unico e un’atmosfera marittima ottima soluzione per poter studiare il tedesco ad Amburgo e scoprire questo gioiello urbano nel nord della Germania!

Titolo 
Berlino
Foto 
Testo 

Berlino ha scritto la sua storia con tanta volontà ed un potenziale che sembra inesauribile ma oggi è una città moderna, dinamica e multiculturale. La capitale tedesca riserva sempre ricche sorprese tra musei, musica ed arte!

Titolo 
Francoforte
Foto 
Testo 

La città delle banche! Famosa per il suo stupendo zoo, una vita culturale di cui solo i tedeschi conoscono il segreto. Francoforte potrebbe riempire le pagine di molte enciclopedie.

Titolo 
Monaco
Foto 
Testo 

Monaco di Baviera è famosa per la festa della birra ad ottobre e nel 1972 ha accolto i giochi Olimpici. Una grande scienziata che custodisce il museo più visitato della Germania. Una grande avventura, nella quale imparerete il tedesco fra shopping, uscite e cultura!

Riconoscimenti 
Corsi di lingua in Germania
Titolo 
Vacanza studio
Foto 
Testo 

Le vacanze studio in Germania sono per ragazzi da 10 a 18 anni ed includono le attività extra scolastiche.

Titolo 
Corso a casa dell'insegnante
Foto 
Testo 

Il corso a casa dell'insegnante prevede un percorso di studio personalizzato su misura.

Titolo 
Corso di lingua per adulti
Foto 
Testo 

I corsi di tedesco per adulti sono disponibili a partire dai 16 anni in su.

Cosa dicono i nostri studenti 
luigi

Ho fatto la mia vacanza studio a Berlino, mi sono trovato bene a scuola ed ho avuto modo di conoscere molti ragazzi provenienti da tutte le parti del mondo. Gli insegnant sono madrelingua e mi hanno dato la possibilità di migliorare il mio tedesco. Ho alloggiaot in famiglia perchè preferivo praticare la lingua anche dopo le lezioni.

Perchè imparare il tedesco in Germania
Descrizione 

La lingua tedesca, dopo quella inglese è quella più studiata dagli studenti ed è indispensabile per chi desidera lavorare in ambito europeo. Il tedesco è parlato da oltre 200 milioni di persone. La Germania offre ottime opportunità lavorative con possibilitò di carriera ed adeguate retribuzioni ed imparare il tedesco è una marcia in più per chi cerca un occupazione in Europa. Molte aziende tedesche sono presenti in italia come ad esempio la Volkswagen, Viessmann, Douglas, Lidl etc... Conoscere il tedesco è un ottimo investimento per il futuro anche per un eventuale impiego nel mondo del turismo, Alberghi, compagnie aeree, autonoleggi etc. Inoltre la Germania è presente sul web con oltre 8 milioni di siti web su internet. Studiare il tedesco in Germania torna utile per poter successivamente trovare anche un impiego lavorativo!

 

Contattaci
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
CAPTCHA con immagine
Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.
ChiamaEmailPreventivo