Form di ricerca

Social
Skype call

Soggiorni linguistici Inghilterra

Soggiorni studio in Inghilterra
Sottotitolo 
CORSI DI LINGUA E VACANZE STUDIO IN INGHILTERRA
Descrizione 

SOGGIORNI LINGUISTICI REGNO UNITO

Il Regno Unito o, come viene chiamato spesso, l’Inghilterra è un Paese molto amato per i soggiorni linguistici all’estero e anche per le esperienze di studio scolastico e universitario vero e proprio, da studenti Italiani ed internazionali provenienti da tutto il mondo.
La Gran Bretagna è infatti molto vicina all’Italia e questo rende il soggiorno all’estero conveniente dal punto di vista organizzativo, ma anche dal punto di vista della rassicurazione percepita per studenti, anche giovani, e i rispettivi genitori che possono sempre raggiungerli in poche ore di volo.
Inoltre, l’inglese “British” è quello tradizionale, per lessico, grammatica e pronuncia ed è quindi quello più vicino al tipo di studio scolastico della lingua che tutti abbiamo seguito a scuola, quello più spendibile in tutto il mondo per lavoro o per studio.
Infatti il motivo principale per voler studiare all’estero in un Paese a lingua inglese come l’Inghilterra è proprio quello di migliorare il livello di conoscenza, al fine di poter agevolmente viaggiare all’estero, essendo l’inglese la lingua “franca” parlata ormai in tutto il mondo, ma soprattutto per poter aspirare a frequentare università e master all’estero, non solo in paesi anglosassoni, e ovviamente successivamente a lavorare con migliori aspettative professionali.
Ma quali sono i corsi consigliati per imparare veramente l’inglese studiando in Inghilterra?
Esistono numerosi corsi di inglese per studenti e adulti nel Regno Unito, diversi per durata, obiettivi, contenuti e periodo in cui si svolgono. Riepilogando possiamo citare:

  • I corsi di lingua inglese per studenti e adulti (di solito dai 16-18 anni in su) che sono disponibili in numerose città inglesi tutto l’anno, che durano di solito almeno 2 settimane, estendibili fino a 6-9 mesi o anche un intero anno accademico. I corsi si differenziano per contenuti, in quanto possono essere generali per lessico e grammatica di uso quotidiano, per livello perché vanno da livello principiante a livello avanzato, secondo il livello dello studente, e ancora per obiettivi, a seconda che siano concentrati sul business english o sulla preparazione all’università come inglese accademico.
  • Sempre vicini ai corsi di lingua inglese per adulti ci sono i corsi di inglese come preparazione alle certificazioni linguistiche internazionali, come Ielts, Toefl, o i certificati Cambridge a vario livello come Pet, First, Cae o Cpe, richieste in ambito scolastico, universitario e lavorativo in Italia e all’estero. Si svolgono sempre durante l’anno, in tutti i mesi e durano almeno 4 settimane, estendibili fino a diversi mesi o un anno o semestre all’estero.
  • Vacanze studio all’estero per bambini e giovani studenti, di solito fino a 18 anni (o eccezionalmente anche per adulti) comprensive di corsi di inglese generale differenziato per livelli o preparatori alle certificazioni di lingua, in combinazione ad attività sportive e ricreative serali e pomeridiane ed escursioni. Si svolgono di solito in estate per minimo 2 settimane. Esistono poi programmi specialistici come preparazione al programma ib estivo, alla boarding school o summer schools speciali con sport e attività artistiche come fashion, drama, danza, golf, tennis, nuoto, basket, arts e design, cinema e film e così via.
  • Corsi a casa dell’insegnante per una full immersion nella lingua e la cultura inglese. Programma adatto a tutte le età, anche per ragazzi giovani ma molto motivati o per preparazione ad una certificazione o per sopperire a mancanze linguistiche con un programma di studio individuale e personalizzato. La full immersion si realizza con lezioni individuali e alloggio presso la famiglia del professore di inglese e la possibilità di abbinare attività e escursioni con la famiglia ospitante.
  • Programmi di stage professionale per studenti universitari o laureati, per approfondire la lingua inglese ma soprattutto per aggiungere un’esperienza di internship in un’azienda all’estero nel settore di studio, come business, economia, marketing, ingegneria, architettura e così via.
  • Programmi di lavoro all’estero retribuito in Inghilterra come approfondimento linguistico e esperienza di lavoro in un Paese estero, nel settore turistico alberghiero e quindi particolarmente indicato per chi vuole lavorare all’estero nel settore o per chi viene da un istituto tecnico alberghiero o per il turismo.
  • Esperienze di lavoro estive per studenti dai 16 anni in su, a Londra, non retribuite ma che rendono in ogni caso possibile l’applicazione pratica della lingua inglese per chi ha già fatto numerose esperienze all’estero e vuole adesso mettersi in gioco lavorando in estate.

Quanto tempo occorre rimanere all’estero per imparare bene l’inglese?

Non esiste una risposta univoca, ma possiamo dare dei consigli. Ad esempio possiamo considerare che occorre almeno un mese e mezzo di soggiorno all’estero di studio per poter migliorare l’inglese di un livello (es passare da A2 a B1). Inoltre occorre ricordare che una volta colmate le lacune linguistiche e di grammatica di base, migliorare l’inglese per passare da un livello intermedio (esempio B1 o B2) ad un livello più avanzato come C1 o C2 che sono i livelli richiesti dalle università estere per l’ammissione o per effettivamente lavorare in lingua inglese, occorre costanza e tempo. Occorre quindi pensare ad un programma lungo tutto l’anno, con lezioni di ripasso in Italia o letture individuali prima e 1 mese circa ogni anno passato all’estero, in Inghilterra o in altri Paesi come Irlanda, Australia, Malta, Stati Uniti, Canada, per procedere con il miglioramento del livello e consolidare l’uso della lingua a livello avanzato.
Ci sono numerosi tipi di alloggio che si possono abbinare al proprio corso di lingua durante il soggiorno linguistico all’estero in Inghilterra. Ovviamente è sempre possibile l’alloggio in famiglia madrelingua, che è particolarmente positivo nel caso di scelta di località di dimensioni medio-piccole, come Cambridge, Folkestone, Bury St Edmunds e così via, che permettono anche di inserirsi bene nella città in cui si studia, e avere un rapporto migliore con la famiglia ospitante, che ospita sia in camera singola che doppia, con i pasti inclusi.
È molto spesso possibile inoltre scegliere camere singole o doppie in residence con uso cucina o con i pasti, specialmente nelle città universitarie più note, come Londra, Oxford, Brighton e così via.
In alcuni casi, solitamente in estate è possibile scegliere il campus, che ha disponibilità più ampia per i giovanissimi, e minore per gli adulti di solito.
 

Scegli dove studiare in Inghilterra
Titolo 
Londra
Foto 
Testo 

Scopri Londra con un soggiorno linguistico e migliora il tuo inglese o preparati per una certificazione internazionale e per il mondo del lavoro.

Titolo 
Brighton
Foto 
Testo 

Partecipa ad un soggiorno linguistico a Brighton per una vacanza studio nel sud del Regno Unito, con programmi personalizzabili tutto l’anno per studenti dai 18 anni in su e adulti

Titolo 
Cambridge
Foto 
Testo 

L’università di Cambridge è tra le più rinomate al mondo, e con essa la città è sempre molto apprezzata per soggiorni linguistici e vacanze studio per la lingua inglese, per i suoi parchi, il fascino dei suoi college e la vivibilità del centro cittadino.
 

Titolo 
Oxford
Foto 
Testo 

L’altra città universitaria più antica del Regno Unito, Oxford ospita i famosi college universitari, ma anche musei e monumenti di interesse, e permette a chi fa una vacanza studio di migliorare il proprio inglese con una full immersion in un ambiente accogliente e sicuro.
 

Titolo 
Edimburgo
Foto 
Testo 

La capitale della Scozia è una meta perfetta per chi vuole fare un soggiorno studio in lingua inglese e conoscere cultura e tradizioni di questa parte del Regno Unito.
 

Titolo 
Manchester
Foto 
Testo 

Manchester è un ottimo punto di partenza sia per un soggiorno full immersion nella lingua inglese, che per una vacanza studio in città, grazie ai suoi musei, eventi e centri commerciali, combinata ad escursioni nel meraviglioso Lake District della regione.
 

Titolo 
Bath
Foto 
Testo 

Una vacanza studio o corso di lingua inglese a Bath ti permette di coniugare cultura, relax e shopping, in questa città designata sito protetto Unesco e patrimonio dell'umanità. Oltre a visitare le terme romane, è possibile fare gite ed escursioni alle città vicine come Bristol o Salysbury a Stonhenge, e immergersi nella lingua e cultura di questo angolo de'Inghilterra.

Titolo 
Bournemouth
Foto 
Testo 

Scegli questa città del sud-ovest inglese per il tuo soggiorno studio in Inghilterra e non rimarrai deluso: spiagge dorate, eventi culturali e concerti, locali e negozi, fanno di questa città universitaria una meta cosmopolita perfetta tutto l'anno per imparare l'inglese e visitare la Gran Bretagna.

Titolo 
Bristol
Foto 
Testo 

A Bristol potrai migliorare il tuo inglese con corsi di lingua individuali o in gruppo, vacanze studio e corsi a casa dell'insegnante, vivendo in una città ricca di storia ma al tempo stesso molto moderna e ricca di eventi e attività per il tempo libero, in questa città che è una delle principali città dell'Inghilterra ma al tempo stesso al confine con il Galles.

Titolo 
Canterbury
Foto 
Testo 

Canterbury è una perfetta meta per un soggiorno linguistico in lingua inglese nella meravigliosa regione del Kent, perchè combina siti di interesse turistico come la famosa cattedrale, ma anche negozi, università, boarding schools e eventi culturali che ne fanno una città al tempo stesso molto moderna.

Titolo 
Chichester
Foto 
Testo 

Per il tuo soggiorno a lingua inglese, scegliere Chichester ti permette di conoscere la realtà di una cittadina tipicamente inglese, migliorare il tuo livello linguistico e visitare coste e paesaggi naturali della regione. Chichester, nel West sussex inglese, è una cittadina tradizionale nota per l'unica cattedrale in tutta l'Inghilterra ad avere un campanile separato.

Titolo 
Dawlish
Foto 
Testo 

Per migliorare il proprio livello linguistico con un corso di lingua in una località tradizionale realmente "british", specialmente per i ragazzi al loro primo viaggio studio all'estero, questa cittadina del Devonshire è una meta particolarmente consigliata per chi desidera una full immersion nella lingua inglese.

Titolo 
Eastbourne
Foto 
Testo 

Eastbourne è la perfetta località per una vacanza studio estiva o per un corso di lingua inglese per adulti durante l'anno. La cittadina tipicamente inglese offre negozi tipici, spiagge splendide come i South Downs e Beachy Head ed è, per la sua posizione, adatta ad escursioni nel sud Inghiterra a città come Londra, Brighton o Canterbury.
brighton londra canterbury hastings

Titolo 
Ellesmere
Foto 
Testo 

Studiare inglese a Ellesmere significa essere nel cuore dell'Inghilterra, punto di partenza per numerose escursioni a città affascinanti come Liverpool, Manchester o Birmingham come città maggiori, o a località caratteristiche della cultura e del turismo inglese come Stratford-upon-Avon, Chirk Castle, Llangollen e Caernarfon Castle.

Titolo 
Folkestone
Foto 
Testo 

Per un soggiorno studio che combini lingua inglese, cultura britannica e turismo, la contea del Kent ospita numerose cittadine dal fascino indiscusso e ottime mete per un soggiorno di lingua inglese full immersion, come Folkestone. La città ospita negozi tipici e moderni, eventi in ogni stagione, e meravigliose spiagge.

Titolo 
Hastings
Foto 
Testo 

Per un soggiorno studio estivo ma non solo, per migliorare la tua conoscenza della lingua inglese, il Sud Inghilterra, e la città di Hastings sono una meta da considerare sicuramente: eventi particolari, come il Pirate festival, la città vecchia e l'Hastings Pier appena ristrutturato, le tradizionali case del pescatore in legnola città è emersa anche nel panorama dell'arte moderna. Tutto questo ne fa una meta perfetta per mescolare antico e nuovo, modernità e classicità inglese.

Titolo 
Liverpool
Foto 
Testo 

Città natale dei Beatles, fare un soggiorno studio a Liverpool ha un fascino indiscusso: è possibile infatti partecipare ai moltissimi eventi cittadini, visitare le moderne gallerie d'arte e i musei, tra cui il Maritime Museum che ripercorre il destino del Titanic, e vivere in una città vivace e moderna, ancora memore del suo passato industriale ma che guarda al futuro con decisione.

Titolo 
Malvern
Foto 
Testo 

Malvern, o i Malverns, è una cittadina dell'interno dell'Inghilterra, una regione poco conosciuta dagli studenti italiani ma particolarmente adatta a studiare inglese e vivere nel cuore del Regno Unito. E' possibile fare visite guidate alle città vicine, passeggiate nella natura o tour ciclistici, visitare i musei locali e vivere come uno studente inglese in completa full immersion nella lingua e nella cultura britannica.

Titolo 
Newbury
Foto 
Testo 

Un soggiorno studio in Inghilterra in una città diversa dalle solite mete? Newbury è quello che fa per te: a poca distanza dalla più famosa Oxford e da Reading, la città offre teatri, musei locali, campi da golf e circoli sportivi, negozi tradizionali e moderni, e scuole di inglese di qualità, adatte per chi vuole migliorare rapidamente il proprio livello di inglese.

Titolo 
Reading
Foto 
Testo 

Trascorri una vacanza studio in Inghilterra in questo angolo del Berkshire. Reading è una città moderna, con negozi e centri commerciali, giardini botanici e musei, canali di indubbio fascino, e ospita concerti, teatri e spettacoli, e festival, come il festival della cultura. Una città vibrante che permette a studenti giovani e adulti di migliorare il proprio inglese in un ambiente dinamico e ricco di stimoli.

Titolo 
Reigate
Foto 
Testo 

Un soggiorno studio a Reigate ti permetterà di vivere in una storia market town inglese, con i suoi giardini, negozi tipici di antiquariato e abbigliamento in piena tradizione inglese, conoscere gli abitanti e fare pratica di inglese in classe e fuori, e gustare numerose specialità della cucina locale e internazionale, grazie ai ristoranti rinomati che qui hanno sede. Meta perfetta anche per visitare Londra nel fine settimana in circa 30 minuti di treno.

Titolo 
Swindon
Foto 
Testo 

Il sud-ovest dell'Inghilterra è una regione diversa e molto interessante per una vacanza studio all'estero a lingua inglese. Swindon è una cittadina tradizionale non molto lontana da Bath, nasce come market town, e conserva il suo fascino nella città vecchia, adesso combinata con il centro città che ospita sia negozi tradizionali che moderni, caffetterie e ristoranti. Essendo una città di dimensioni contenute è anche adatta a vacanze studio per ragazzi giovani alla loro prima esperienza all'estero e per chi preferisce città piccole e con pochi studenti italiani rispetto alle grandi metropoli. 

Titolo 
Taunton
Foto 
Testo 

Taunton è una città molto conosciuta da chi studia inglese e chi ha seguito un anno scolastico all'estero, perchè ospita numerose boarding school, scuole superiori e scuole di lingua di qualità. La città stessa e le città vicine, che formano il cosiddetto Taunton Deane sono una delle più belle regioni del ovest del Regno Unito, con paesaggi magnifici, giardini ben curati, negozi tradizionali e moderni insieme, cattedrali affascinanti e historic houses e musei da visitare. Ben collegata a città come Bristol e Londra via treno, è una meta molto interessante per una vacanza studio alternativa.

Titolo 
York
Foto 
Testo 

Per chi ama unire storia e cultura alla conoscenza della lingua inglese, York è una meta perfetta per un soggiorno studio alla scoperta delle origini medievali del Regno Unito. York infatti conserva numerosi edifici d'epoca, oltre ad ospitare la famosa cattedrale, la più grande cattedrale gotica nel nord Europa, negozi tipici, eventi e festival musicali e culturali, ed è ben collegata a londra e ai suoi aeroporti in poco più di 2 ore di treno.

Titolo 
Exmouth
Foto 
Testo 

Per combinare un corso di lingua inglese, con una esperienza di vita full immersion in Inghilterra, Exmouth è sicuramente un'ottima meta da considerare: le spiagge della Jurassic Coast e gli ottimi collegamenti agli aeroporti londinesi ne fanno una meta molto amata per le vacanze studio estive, e anche durante l'anno, le dimensioni contenute la rendono adatta a soggiorni studio per studenti di ogni età, anche molto giovani, che vogliono fare un'esperienza di vita inglese reale in tutta sicurezza.

Riconoscimenti 
Corsi di lingua in Inghilterra
Titolo 
Vacanza studio
Foto 
Testo 

La classica vacanza studio in Inghilterra o un soggiorno linguistico internazionale e intensivo? Mare o città? A te la scelta, tra oltre 20 destinazioni diversi e tutti i tipi differenti di vacanza studio disponibili.
 

Titolo 
Corso a casa dell'insegnante
Foto 
Testo 

Se hai poco tempo per un soggiorno linguistico all’estero, o vuoi un programma personalizzato per progressi rapidi, il corso a casa del professore è l’ideale per raggiungere i tuoi obiettivi linguistici.
 

Titolo 
Corso di lingua per adulti
Foto 
Testo 

Per migliorare veramente il proprio inglese, occorre trascorrere un periodo all’estero di full immersion e scegliere il corso di lingua giusto. Scopri tutti i soggiorni linguistici in Inghilterra.
 

Titolo 
Certificazioni di Inglese
Foto 
Testo 

Preparati ad una certificazione internazionale riconosciuta  con i nostri corsi di lingua all’estero dedicati, e costruisci il tuo futuro.
 

Titolo 
Lavoro retribuito
Foto 
Testo 

Se hai almeno 18 anni e un buon livello di inglese, puoi metterti alla prova sul lavoro con 3 o 6 mesi di lavoro in Inghilterra nel settore turistico- alberghiero.

Titolo 
Stage lavorativo
Foto 
Testo 

Se sei uno studente o un giovane laureato, puoi fare un'esperienza di lavoro e stage professionale in Inghilterra e dare un profilo internazionale al tuo curriculum.
 

Cosa dicono i nostri studenti 
Lucia

Sono stata a Brighton per il mio soggiorno studio perché ho sempre amato l'Inghilterra. Brighton è una città sul mare molto carina e le attività sono interessanti. Durante le lezioni ho imparato a sentirmi a mio agio nel conversare e ho pure migliorato il mio accento. L' escursione preferita è stata quella di Londra, perché è una città affascinante piena di monumenti. Ho conosciuto studenti che venivano dalla Germania, Svizzera, dall’Arabia Saudita, Francia e dalla Russia.

Smeralda

Ho scelto il corso di lingua a Londra perchè è tra le città più belle del mondo. Ho alloggiato in residence e devo dire che è molto bello e grande, in pieno centro. Questa tipologia di alloggio dà la possibilità di fare subito amicizia, poiché si vive insieme ad altri studenti di paesi diversi. Durante il mio soggiorno, ho vissuto molto la città, insieme ad altre persone di diverse nazionalità. Questo viaggio linguistico mi ha fatto venire la voglia di vivere a Londra. Credo di aver migliorato veramente tanto il mio livello di lingua inglese finalmente!

Perchè imparare l'inglese in Inghilterra
Descrizione 

"Potrai scegliere tra numerose città e località per il tuo soggiorno studio in Inghilterra, dalla capitale Londra, alle grandi città e le più note come Cambridge e Oxford, o ancora cittadine più tradizionali come Chichester o Newbury, poco conosciute e dove potrai scoprire la cultura inglese e migliorare la lingua, in città dove troverai certamente pochi altri studenti italiani a distrarti!"
La lingua inglese è ormai la lingua ufficiale del lavoro, dello studio in ambito internazionale e dei viaggi. Parlare l'inglese, ma anche saper scrivere in inglese nel proprio settore di studi e di lavoro è fondamentale, non solo per chi aspira a lavorare all'estero o con l'estero, ma per tutti, dalle mansioni lavorative più diffuse a quelle più di responsabilità, per non parlare poi del turismo, su cui si basa l'economia del nostro Paese, e per il quale la lingua inglese è la lingua franca per comunicare e accogliere bene turisti provenienti da tutto il mondo. Imparare bene la lingua inglese, dopo alcuni anni di studio presso la propria scuola media o superiore o all'università, richiede una full immersion all'estero, con corsi accuratamente selezionati per garantire progressi rapidi nel tempo.

Contattaci
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
CAPTCHA con immagine
Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.
ChiamaEmailPreventivo