Form di ricerca

Social
Skype call

Soggiorni linguistici Londra

Migliora il tuo inglese a Londra
Sottotitolo 
Scopri le nostre vacanze studio a Londra
Descrizione 

VIAGGI STUDIO A LONDRA

Un soggiorno linguistico a Londra è un tipo di vacanza studio all’estero di inglese per adulti, quindi con corsi di inglese più adatti a studenti maggiorenni e a professionisti, che li aiuti a migliorare veramente il livello di inglese per studiare all’università inglese, per un master o ancora per lavorare all’estero o in Italia in ambito internazionale o nel turismo.
A differenza delle vacanze studio estive per bambini e ragazzi infatti, che comprendono alloggio in college o famiglia, attività pomeridiane e serali, sport e visite guidate, accanto al corso di inglese al mattino, i soggiorni linguistici a Londra sono programmi di lingua inglese adatti a età diverse di partecipanti.
Vediamo maggiori dettagli per chiarezza.
Per studenti di età superiore ai 16 anni, come anche per studenti universitari o laureati, o adulti e professionisti, esistono infatti corsi di lingua inglese a Londra, come anche in altre città, che danno la possibilità di svolgere un soggiorno studio all’estero adatto agli obiettivi linguistici di ogni partecipante. Precisiamo prima di tutto che quindi, quando parliamo di “studente”, indichiamo qualunque persona iscritta alle vacanze studio per adulti o ragazzi che sia, a qualunque età, in quanto iscritto al corso per studiare, appunto.  Le informazioni sui corsi quindi valgono per ogni età.
Le differenze principali quindi con le vacanze studio sono 5:

  1. I soggiorni linguistici a Londra per adulti si svolgono tutto l’anno
  2. Non ci sono età massime per partecipare, ovvero possono partecipare adulti dai 16 o 18 anni in su, senza limiti di età
  3. Il soggiorno studio non comprende obbligatoriamente attività pomeridiane, visite guidate o escursioni nella quota di partecipazione, ma esse possono essere aggiunte a richiesta di solito in loco, quando lo studente decide di aderire a una o più visite organizzate dalla scuola, come da programma in bacheca
  4. Ci sono diversi tipi di corsi di inglese da scegliere, secondo la durata del soggiorno all’estero, il numero di lezioni a settimana, l’argomento delle lezioni e l’obiettivo da raggiungere, la durata minima dei corsi in numero di settimane
  5. Il tipo di alloggio, che di norma è a scelta dello studente iscritto al momento dell’iscrizione, tra famiglia madrelingua locale a Londra, residence o appartamento condiviso, camera singola o doppia condivisa, possibilità di usare la cucina per preparare i pasti o pensione completa, e così via.

Per un soggiorno studio in inglese per adulti la città di Londra è particolarmente adatta e amata, sia da studenti universitari che vogliono vivere la metropoli inglese con tutti i suoi eventi e attività, adulti interessati all’arte e la storia, che possono visitare i numerosi musei londinesi e mostre, o andare a teatro. Ad ogni età, lo shopping, la storia e i quartieri londinesi, i mercati di Notthing Hill e Camden, i parchi e lo stile inglese ormai internazionale, affascinano sempre.
Che tipi di corsi di inglese posso fare a Londra? Moltissimi. E tutti diversi per tipo, obiettivi, e contenuti, costi e durata.

  1. Corsi a casa del professore: i corsi di inglese più personalizzabili, in quanto si svolgono combinando l’alloggio presso la famiglia dell’insegnante di inglese, con un corso individuale personalizzabile a seconda delle tue lacune linguistiche, o del tuo obiettivo. Puoi prepararti per un colloquio di lavoro, fare pratica di inglese parlato o scritto, o prepararti per un esame per la certificazione di inglese, o per lo studio in una scuola superiore all’estero o all’università. In questo caso è possibile anche abbinare al corso una serie di attività, sport o escursioni da svolgere con la famiglia ospitante, per conoscere Londra e per parlare inglese anche oltre le lezioni formali.
  2. Corsi presso scuole di inglese accreditate. I corsi i questo caso sono di vario tipo. In particolare sono intanto o di gruppo con classi da 12-15 persone l’una, o individuali. Le lezioni di inglese si svolgono di solito al mattino, o al pomeriggio, dal lunedi al venerdi, e gli orari vengono stabiliti secondo il livello di inglese e le composizioni delle classi il primo giorno. Alcuni corsi hanno orari già fissati al momento della prenotazione, come i corsi pomeridiani, o molto intensivi. Inoltre sono di diversa tipologia secondo l’argomento e il tipo di preparazione offerta:
  1. Corsi di inglese generale ovvero dedicati al lessico quotidiano, con lezioni differenziate secondo il livello di inglese dei partecipanti iscritti ad ogni classe, e secondo il test di ingresso iniziale fatto il primo giorno per conoscere il livello di ogni studente. I corsi di inglese generale riguardano tutte le 4 abilità linguistiche da migliorare, ovvero listening, speaking, writing e reading, e vanno dal livello principiante A1, a intermedio B1-B2, ad avanzato C1. Il numero di lezioni a settimana dipende dalla scelta al momento dell’iscrizione, ma in media sono 20 lezioni a settimana per un corso “standard” e 25 o 30 per un corso “semi-intensivo” o “intensivo”.
  2. Corsi di inglese per preparazione alle certificazioni di inglese internazionali, tra cui le più note come le certificazioni Cambridge Fce First, Cae Advanced e Cpe Proficient, oppure quelle più usate per l’ammissione a università e master come Ielts e Toefl. Questi corsi di solito hanno una durata di 3-4 settimane minimo, e si svolgono in alcuni periodi dell’anno (per gli esami Cambridge) o tutto l’anno (Ielts o toefl) in modo che dopo il corso sia disponibile una data di esame a cui partecipare per la certificazione, se questa è la scelta dello studente. È spesso necessario avere già un livello di inglese B1 o B2 per partecipare a questi corsi, che si possono quindi combinare con alcune settimane o mesi di corso di inglese generale prima, per poter raggiungere questo livello necessario, e poi prepararsi per il test di certificazione.
  3. Corsi di inglese business english: per chi ha già un intermedio livello di inglese, e vuole prepararsi per il suo primo lavoro o stage all’estero o in Italia ma usando l’inglese, o per professionisti che iniziano a lavorare in lingua inglese o devono preparare presentazioni e conferenze per un pubblico internazionale. I corsi comprendono non solo lessico per lavoro ma simulazioni di occasioni d’uso come telefonate, presentazioni, conferenze, colloqui di lavoro e così via per un uso pratico della lingua.
  4. Programmi combinati di inglese e stage lavorativo a Londra: per giovani studenti delle scuole superiori che vogliono fare esperienza di vita pratica in questa città lavorando in negozi o uffici, o per universitari e laureati per uno stage lavorativo professionale nel settore di studi come marketing, finanza, management, moda, ingegneria e così via. Queste esperienze durano alcune settimane e inizialmente sono precedute da una o più settimane di inglese come introduzione al mondo del lavoro inglese.
  5. Lavoro retribuito a Londra: lavorare a Londra e studiare inglese è il progetto di moltissimi studenti italiani, e la competizione per trovare un lavoro è molto forte, visto che a Londra vivono studenti provenienti da tutto il mondo. Con il nostro programma è possibile seguire un corso di inglese iniziale di miglioramento, e poi iniziare a lavorare in hotel, bar o ristoranti a Londra o nel Regno Unito per 6 mesi o più.

 
Qual è il migliore corso di inglese? La migliore scuola? O sono tutte uguali?
Non esiste il “migliore” corso di inglese in assoluto, ma esiste “il” migliore corso di inglese per ogni singolo studente, in base ai suoi obiettivi di studio presenti e futuri, al suo livello di inglese, alla durata del suo soggiorno all’estero. Tutte le nostre scuole partner sono accreditate dagli enti locali preposti, che per il Regno Unito e la Londra sono British Council e English Uk, a garanzia di qualità e professionalità. Inoltre poiché conosciamo le scuole partner direttamente, le visitiamo regolarmente e abbiamo esperienza nel settore da molti anni, possiamo consigliarti sulla scuola e il corso di studio a Londra migliore per te.
Quando posso partire? Quando mi devo iscrivere?
I corsi di lingua inglese per studenti e adulti sono disponibili tutto l’anno, quindi puoi partire nel mese che preferisci, non necessariamente solo in estate, e nella settimana che preferisci. Ovviamente, per i periodi più richiesti, come l’estate, è preferibile iscriversi con almeno 2-3 mesi di anticipo per avere la certezza di trovare posto sia per il corso richiesto che per l’alloggio che preferisci.
Quanto durano i corsi  e quanto tempo devo studiare inglese a Londra per migliorare il mio livello?
La durata dei corsi dipende dal corso stesso. Nel caso dei programmi di preparazione alle certificazioni di lingua inglese spesso ci sono date di inizio fisse ogni mese, e durate minime (es.4 settimane), così come per i programmi di lavoro all’estero per stage professionali o lavoro nel settore turistico-alberghiero, per i quali è richiesto un soggiorno minimo di alcune settimane o mesi. Per il resto, i corsi generali di inglese, intensivi, business english e a casa dell’insegnante, possono essere prenotati per almeno 1 o 2 settimane, come anche per 3-6 mesi o per tutto l’anno all’estero. La durata del soggiorno studio a Londra o all’estero in generale dipende dai tuoi obiettivi in termini di risultato e da che livello di inglese hai in partenza. Possiamo aiutarti a capire per quanto tempo prenotare il corso di lingua all’estero, contattaci.
I corsi di inglese ricominciano ogni settimana o se arrivo a metà mese ho perso tante lezioni? I corsi di inglese hanno date di inizio, che sono fisse nel caso di alcuni corsi, come indicato sopra, e quindi non puoi iscriverti in altre date, oppure, nella maggior parte dei casi, iniziano ogni lunedì dell’anno, “da zero”, per ogni livello di inglese, quindi arrivando per esempio a metà mese, o a metà anno, non avrai perso nessuna lezione.
Mi viene dato un certificato di inglese dopo il corso?
Si, ogni corso o programma completato con una frequenza di minimo il 90% ti darà un attestato di frequenza. Se invece vuoi conseguire una certificazione internazionale dopo il corso, dovrai autonomamente o con il nostro aiuto iscriverti ad una data di esame per le certificazioni a tua scelta, come Fce, Cae, Cpe, Toefl o Ielts, sia a Londra che al rientro in Italia, per le quali puoi anche prepararti con un corso apposito.

 

Seleziona il tuo soggiorno studio a londra
Titolo 
Vacanza studio
Foto 
Testo 

La classica vacanza studio in Inghilterra o un soggiorno linguistico internazionale e intensivo? Mare o città? A te la scelta, tra oltre 20 destinazioni diversi e tutti i tipi differenti di vacanza studio disponibili.

Titolo 
Corso a casa dell'insegnante
Foto 
Testo 

Corso di lingua inglese a casa di un'insegnante a Londra efficace per imparare o migliorare l'inglese con lezioni "one to one" ed alloggio in pensione completa.

Titolo 
Corso di lingua per adulti
Foto 
Testo 

Per migliorare veramente il proprio inglese, occorre trascorrere un periodo all’estero di full immersion e scegliere il corso di lingua giusto. Scopri tutti i soggiorni linguistici in Inghilterra.

Titolo 
certificazioni di inglese
Foto 
Testo 

Preparati ad una certificazione internazionale riconosciuta  con i nostri corsi di lingua all’estero dedicati, e costruisci il tuo futuro.

Titolo 
Lavoro retribuito
Foto 
Testo 

Se hai almeno 18 anni e un buon livello di inglese, puoi metterti alla prova sul lavoro con 3 o 6 mesi di lavoro in Inghilterra nel settore turistico- alberghiero.

Titolo 
Stage Lavorativo
Foto 
Testo 

Se sei uno studente o un giovane laureato, puoi fare un'esperienza di lavoro e stage professionale in Inghilterra e dare un profilo internazionale al tuo curriculum.

Riconoscimenti 
Cosa dicono i nostri studenti 
Alessandro

Dopo il diploma di maturità italiana, ero incerto su cosa studiare all’università ma sapevo che avrei voluto studiare a Londra, e lo staff di studioallestero.it mi ha consigliato di iniziare a fare esperienza di studio per migliorare il mio livello di inglese, visto che è obbligatorio avere un livello avanzato per iscriversi all’università inglese e la certificazione Ielts. Partendo da un livello scolastico di inglese, mi sono iscritto ad un corso di inglese intensivo di 6 mesi a Londra, con alloggio in famiglia così da poter parlare inglese anche dopo le lezioni, a casa. La scuola era ad Hampstead, che è una zona molto vivibile di Londra, pur essendo a 30 minuti da Oxford street in metropolitana, con negozi locali, parchi e occasioni per uscire con gli altri studenti dopo il corso. Il corso intensivo mi ha aiutato prima a correggere alcuni errori di grammatica che facevo, e a ripassare le regole principali, poi a procedere con gli argomenti più difficili, e a dare più spazio alla lettura di quotidiani, libri e articoli, e a preparare dialoghi, presentazioni e essays, che mi hanno aiutato a usare l’inglese anche in modo pratico e come preparazione per l’università. L’ultimo mese, visto che ero migliorato molto, sono passato al corso di preparazione alla certificazione Ielts, sempre nella stessa scuola, per fare il test a fine corso.
 

Deborah

Avevo fatto una vacanza studio a Londra da piccola, ma dopo non avevo più fatto un corso di inglese all’estero, ma solo al liceo e all’università. Il mio livello di inglese quindi era piuttosto basso per poter pensare di fare colloqui dopo la laurea in psicologia italiana e lavorare in Inghilterra, o anche fare un master. Ho quindi prenotato un corso di 4 mesi di inglese generale intensivo di 5 ore al giorno, per rispolverare il mio inglese, e migliorare il livello, considerando che sapevo che sarebbe stato necessario un livello avanzato per poter lavorare o per fare iscrizioni ad un master. I progressi sono stati notevoli, grazie anche ad alcune lezioni individuali che ho aggiunto con il tutor della scuola, dopo le lezioni di gruppo, e già dopo 2 mesi ho potuto trovare un lavoro in un bar part-time. Adesso continuo a studiare, e ho già rinnovato l’iscrizione per altri 3 mesi, così posso prepararmi anche alla certificazione Ielts e aggiungere un po’ di lezioni di inglese per lavoro.  A Settembre inizierò a inviare le domande per i master in Human Resources Management con abbinamento ad uno stage in azienda. Non vedo l’ora di iniziare!
 

Perchè imparare l'inglese a Londra
Descrizione 

Facendo una vacanza studio o un corso di inglese a Londra potrai sia migliorare il tuo inglese e raggiungere un livello avanzato di conoscenza e uso della lingua, che conoscere una delle principali metropoli del mondo, capitale della finanza, della moda e del turismo, conoscere i suoi quartieri e musei, gli eventi e abbinare quindi una immersione linguistica full time ad un soggiorno culturale. Inoltre, se sogni di lavorare nel Regno Unito, vivere a Londra durante il tuo soggiorno studio ti permetterà di  conoscere da vicino il mondo delle università, per una eventuale iscrizione ad un master, e quello del lavoro e prepararti per affrontare dei colloqui di selezione direttamente in loco.
 

Contattaci
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
CAPTCHA con immagine
Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.
ChiamaEmailPreventivo