CORSO DI LINGUE A CASA DEL PROFESSORE

Soggiorni linguistici per Adulti e Professionisti

  • Corsi di lingue all’estero one-to-one personalizzati
  • Alloggio in camera singola presso la famiglia dell’insegnante di lingue
  • Possibilità di svolgere attività, sport e escursioni con la famiglia ospitante
  • Possibile preparazione per le certificazioni linguistiche internazionali
corso di lingue a casa del professore
CORSO DI LINGUE A CASA DELL'INSEGNANTE

CORSI A CASA DEL PROFESSORE PER ADULTI, PROFESSIONISTI E STUDENTI UNIVERSITARI

Per imparare veramente una lingua straniera occorre trascorrere un periodo di full immersion linguistica e culturale nella lingua e nella cultura del Paese ospitante.

Più spesso è possibile viaggiare e studiare all’estero nel Paese in cui la lingua di interesse è parlata, più avvengono rapidamente i progressi e il miglioramento del proprio livello linguistico.

Purtroppo non è facile allontanarsi per più settimane o diversi mesi dal proprio Paese e studiare all’estero, specialmente per laureandi, adulti e professionisti, perchè è difficile conciliare impegni lavorativi e personali con le proprie esigenze di formazione continua.

Per questo motivo, consigliamo ad adulti, studenti universitari e professionisti di partecipare ad un corso di lingua all’estero a casa dell’insegnante.

Questa formula di soggiorno linguistico all’estero combina:

  • un soggiorno studio full immersion all’estero di durata variabile secondo il tempo libero del partecipante, per un minimo di 1 settimana;
  • l’alloggio presso la famiglia ospitante dello stesso docente di lingua;
  • un programma settimanale di lezioni one to one specifiche e personalizzate per le esigenze di ogni partecipante;
  • la possibilità di scegliere il numero di lezioni settimanali individuali in base alle proprie necessità e progetti per il periodo trascorso all’estero;
  • la possibilità di partecipare ad attività e visite con la famiglia per massimizzare i risultati del percorso di studio e usare la lingua straniera anche dopo le lezioni.

SCOPRI TUTTI I VANTAGGI DI UN CORSO DI LINGUE A CASA DEL PROFESSORE

COSA INCLUDE UN CORSO A CASA DEL PROFESSORE?

COSA INCLUDE UN CORSO A CASA DEL PROFESSORE?

I programmi a casa dell’insegnante per adulti e professionisti includono:

  • lezioni con host teachers accuratamente selezionati, abilitati e con esperienza nell’insegnamento delle lingue a studenti non madrelingua;
  • da 15 a 30 lezioni a settimana di corso di lingua, secondo la richiesta di ogni partecipante;
  • certificato di frequenza e report di fine corso.
  • alloggio presso la stessa famiglia dell’insegnante di lingua, in abitazioni confortevoli e località verificate e sicure;
  • camera singola, con possibilità di bagno privato;
  • pensione completa in famiglia;
  • supporto locale da parte di un referente, per ogni esigenza durante il soggiorno studio all’estero, e contatto di emergenza 24 ore su 24;
PERSONALIZZA IL TUO CORSO A CASA DELL'INSEGNANTE

PERSONALIZZA IL TUO CORSO A CASA DELL’INSEGNANTE

Per massimizzare il risultato di apprendimento del soggiorno studio all’estero, il corso a casa del professore sono personalizzabili secondo il livello di conoscenza della lingua e gli obiettivi di ogni partecipante.

Solo in questo modo è possibile ottenere risultati effettivi in breve tempo, anche per adulti che hanno poco tempo libero da dedicare allo studio di una seconda o terza lingua straniera.

Le lezioni di lingua del programma a casa del professore:

  • Possono essere prenotate in blocchi da 10-15-20-25-30 lezioni a settimana, secondo la richiesta di ogni cliente;
  • Sono svolte da insegnanti abbinati ad ogni partecipante secondo il livello di conoscenza della lingua e gli obiettivi di apprendimento di ogni cliente;
  • Possono essere personalizzate secondo il lessico di interesse o l’obiettivo d’uso della lingua richiesto, come per esempio per rafforzare il lessico e l’uso linguistico in abito lavorativo, per colloqui, e per il proprio settore professionale;
  • Possono essere dedicate a lessico specifico o tecnico, in aree come business, medicina, ingegneria, legge, informatica, architettura, turismo;
  • Possono essere organizzate per la preparazione a certificazioni linguistiche internazionali, come Cambridge First, Toeic, Toefl, Ielts), integrando la preparazione già svolta da ogni partecipante con il supporto dell’insegnante individuale all’estero;
  • Possono essere tenute da docenti specializzati nell’insegnamento a fronte di particolari esigenze di apprendimento come Dislessia, o altri BES e DSA, o disabilità sensoriali.
ABBINA ATTIVITA' CULTURALI E SPORT AL CORSO DI LINGUA

ABBINA ATTIVITA’ CULTURALI E SPORT AL CORSO DI LINGUA A CASA DELL’INSEGNANTE

Per chi desidera conoscere da vicino cultura e luoghi di interesse del Paese ospitante, è possibile abbinare una serie di attività culturali, visite e sport al corso di lingua svolto a casa del professore.

E’ inoltre un ottimo metodo per fare pratica della lingua straniera anche dopo le lezioni, prendere confidenza nelle proprie capacità linguistiche e avere più occasioni per socializzare con la famiglia ospitante, svolgendo insieme attività nel tempo libero.

E’ possibile infatti abbinare al corso di lingua one-to-one a casa dell’insegnante:

  • Pacchetti da 5-10-15 ore a settimana di attività culturali e visite guidate da svolgere con la famiglia ospitante (musei, luoghi di interesse, teatro, lezioni di cucina, etc…);
  • Pacchetti da 3 o più sessioni settimanali di allenamento del tuo sport preferito, da svolgere con la famiglia ospitante;
  • Alcune ore di tempo libero non organizzato con la famiglia ospitante, con attività “leggere” come shopping, passeggiate, cene, cinema, etc…)
  • Esperienza di Cultural immersion durante le vacanze di Natale;
  • Pacchetti di attività specifiche per partecipanti over 60, con almeno 3 ore a settimana di attività culturali con l’insegnante, e tempo libero per visitare in autonomia la città estera ospitante.

Per chi non è interessato a svolgere attività organizzate dopo le lezioni, il tempo libero dalle lezioni può essere usato in modo autonomo per relax, sport, visite indipendenti o per dedicarsi ai propri hobby o al lavoro a distanza, se necessario.

Le famiglie infatti hanno solitamente wi-fi ed è possibile richiedere un contesto familiare ospitante tranquillo in cui riposare o lavorare senza interferenze.

HAI RICHIESTE SPECIFICHE? NESSUN PROBLEMA!

HAI RICHIESTE SPECIFICHE? NESSUN PROBLEMA!

Se la classica formula corso di lingua + alloggio a casa dell’insegnante all’estero non fa per te, puoi personalizzarla con richieste specifiche quali:

  • Se hai poco tempo ma hai necessità di una full immersion linguistica intensiva, scegli l’opzione Crash Course, per seguire più lezioni possibili nella singola settimana all’estero (da 25 ore a settimana in su) personalizzate secondo le tue esigenze;
  • Vuoi partire in coppia? Se vuoi partire con un amico, collega o partner, è possibile vivere nella stessa famiglia ospitante condividendo la camera. Potrete scegliere se seguire entrambi lezioni di lingua insieme (se avete lo stesso livello), o con due insegnanti diversi, oppure uno di voi può scegliere di non seguire nessuna lezione di lingua e usufruire di maggiore tempo libero;
  • Puoi vivere presso una famiglia selezionata dell’insegnante di lingua, senza fare lezioni formali. Potrai prenotare il solo alloggio in pensione completa oppure alloggio + alcune ore di attività culturali o sport con la famiglia ospitante. Un modo per fare pratica e conoscere cultura e lingua del posto senza studio formale.
DOVE POSSO ANDARE PER IL SOGGIORNO STUDIO A CASA DELL'INSEGNANTE?

DOVE POSSO ANDARE PER IL SOGGIORNO STUDIO A CASA DELL’INSEGNANTE?

E’ possibile svolgere un soggiorno studio a casa del professore all’estero in moltissime città e Paesi.

Ecco alcune delle Mete disponibili:

chat gear icon“Lavorando a tempo pieno e viaggiando all’estero spesso per lavoro, è difficile pensare di imparare una terza lingua straniera, perchè non c’è nessuna possibilità di seguire un corso presso una scuola di lingue. Il tedesco in particolare è una lingua impegnativa da studiare, sia per la grammatica che per l’uso pratico.

Con il corso a casa dell’insegnante in Germania ho potuto sfruttare alcuni giorni di ferie per viaggiare, abbinando 30 lezioni settimanali di lezioni individuali a Berlino al tempo libero per la vacanza. E’ stata un’ottima scelta per potermi dedicare al tedesco in modo intensivo.

La professoressa Elke è stata molto professionale e il contenuto del corso è stato adattato al mio livelllo di tedesco. Ci siamo dedicati sia allo scritto di tedesco, in particolare per l’uso sul lavoro, con presentazioni power point, email, lettura di documenti lavorativi e di settore, e alla parte parlata con simulazione di presentazioni verbali e dialoghi simulati con clienti e fornitori.

Un vero e proprio corso di tedesco per lavoro in full immersion.

Nel tempo libero ho potuto in ogni caso visitare la città e rilassarmi.

Decisamente un ottimo investimento di tempo e denaro. Sicuramente ripeterò l’esperienza alla prossima pausa dal lavoro.”

Matteo

manager

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO PER IL CORSO DI LINGUE A CASA DEL PROFESSORE

Indica per favore il periodo dell'anno, il mese, oppure la data in cui vorresti partire.