Form di ricerca
Social
Skype call

Corso Ielts a Londra

Preparati all'esame Ielts a Londra

Sottotitolo 

Trascorri 3 o 6 mesi a Londra per un corso Ielts

Descrizione 

Quest’anno dai una svolta al tuo curriculum, e consegui l’attestato Ielts con un corso di preparazione specifico a Londra. L’attestato Ielts è un certificato internazionalmente riconosciuto, che è possibile ottenere dopo una adeguata preparazione e dopo aver superato l’apposito esame. Internazionalmente riconosciuto per studiare e lavorare all'estero, che è possibile ottenere dopo una adeguata preparazione e dopo aver superato l’apposito esame.

Cos’è l’ielts?

L’esame ielts certifica il livello di conoscenza dell’inglese, da elementare, intermedio, avanzato o proficient, con un punteggio che va da 0 a 9, con 4 prove contestuali, per le 4 abilità di reading, writing, listening e speaking.

Esistono due versioni dell’esame Ielts, General Training e Academic, ognuna utilizzata per scopi diversi e con contenuti differenti per lessico, approccio alla lingua e modalità di valutazione.

Solitamente la versione General è usata solo per studenti o cittadini non EU che vogliano richiedere un visto per lavoro in Paesi a lingua inglese, per certificare il livello di conoscenza della lingua inglese generale, ovvero di uso comune. E’ quindi accettato dall’UKVI, l’autorità che rilascia i visti in Uk.

La versione Academic invece è solitamente utilizzata per scopi accademici appunto, scolastici o lavorativi, ovvero viene richiesta da datori di lavoro all’estero, università e college o scuole per ammissione o per la valutazione obiettiva dell’uso della lingua inglese in ambito accademico, quindi con una proprietà di linguaggio maggiore.

Ogni fascia di punteggio, da 0 a 9, corrisponde quindi ad un livello di conoscenza della lingua inglese nell’European Framework : solitamente un livello B2, ovvero intermedio, corrisponde a 5.0, ed è il mimino richiesto per studiare in un college o boarding school inglese a livello di scuola superiore; un livello pari a 6.5 o 7.0 è invece di solito il minimo richiesto per chi desidera fare domanda alle università inglesi o in generale a college e università in Paesi di madrelingua inglese, e corrisponde ad un livello C1 ovvero avanzato.

Per motivi lavorativi invece, è ragionevole che i datori di lavoro in ambito internazionale o in Paesi a lingua inglese richiedano un livello almeno pari a C1 nell’European Framework, anche in questo caso quindi 6.5-7.0 di Ielts score.

Chi deve avere l’attestato Ielts?

La certificazione Ielts è utile, e in molto casi necessaria, per

  • Studio: le università all’estero, in particolare in Inghilterra, Scozia, Australia, Irlanda, accettano domande di ammissione di studenti stranieri solo se essi possono dimostrare, con l’attestato Ielts, il proprio livello di inglese (solitamente avanzato).
  • Lavoro: per giovani ed adulti che lavorano in ambito internazionale o vogliono trovare lavoro all’estero, l’ielts rappresenta la migliore preparazione per ottenere e dimostrare di avere un livello avanzato di inglese, fondamentale in ambito lavorativo.
  • Formazione linguistica: molti studenti (e adulti) studiano inglese per tanti anni, senza poi poter dimostrare concretamente con una certificazione riconosciuta il livello di conoscenza della lingua in loro possesso. Seguire un corso Ielts, e poi conseguire la certificazione permette di coronare una formazione lunga anni con un attestato riconosciuto in tutto il mondo e dare allo studio un obiettivo e un fine concreto e valido.
  • Immigrazione e visti: nel caso di studenti non EU, che vogliano ottenere un visto per il Regno Unito, l’Ielts è la certificazione richiesta dal consolato per il rilascio del visto.

Perché devo fare un corso di preparazione Ielts a Londra?

Dopo anni di studio dell’inglese in Italia, a scuola o con corso di lingua, molti studenti o adulti decidono, per un motivo o l’altro, che è giunto il momento di andare a fare un master all’estero, o iscriversi all’università, o cercare lavoro a Londra, per esempio. L’ostacolo quindi che si pone loro davanti è che non hanno nessuna certificazione ufficiale, o che addirittura non hanno raggiunto un livello oltre che elementare o intermedio di inglese, che non è sufficiente per passare l’esame Ielts. Ecco quindi alcuni validi motivi per iscriversi ad un corso Ielts a Londra: La località: Londra è la metropoli europea per eccellenza, dove tutti vorrebbero studiare o lavorare, quindi perché non familiarizzare con la città da subito, durante il corso? Inoltre, musei, eventi, studenti da tutto il mondo rappresentano occasioni uniche per conoscere diverse culture, parlare inglese anche fuori dalla classe, conoscere la storia e l’arte inglese, o uscire e divertirsi. Una volta superato l’esame Ielts inoltre, sarà possibile inoltre a visitare le principali università inglesi come la London School of Economics, o Ucl e Central St Martins, o fare colloqui di lavoro subito dopo aver finito il corso di preparazione. L’esperienza nell’insegnamento: le scuole partner che offrono i corsi di preparazione all’Ielts hanno decenni di esperienza nella formazione linguistica per gli studenti stranieri, conoscono tutte le difficoltà nel migliorare in poco tempo il livello di inglese, i problemi di pronuncia e lessico, e conoscono soprattutto tempi, trucchi e consigli utili per superare con successo l’esame Ielts, anche nella versione Academic. I corsi dedicati: l’Ielts è composto da 4 prove, ascolto, scrittura, lettura e conversazione, e i corsi dedicano tempo e numerose ore alla preparazione e la pratica di ogni singola sezione del test, per familiarizzare con lessico, tipo di domande, tempi necessari per fare il test Immersione linguistica: studiare all’estero è l’unico metodo valido per migliorare notevolmente, specialmente ad un livello così avanzato, la conoscenza della lingua inglese in poco tempo. Parlare inglese in classe e fuori, nella vita quotidiana ti aiuterà a incrementare il tuo livello e ad acquisire fiducia in te stesso. Avere un obiettivo: il corso Ielts ha di solito una durata minima di 4 settimane, estendibile secondo richiesta in fase di iscrizione o durante il soggiorno all’estero. Avere una scadenza entro la quale terminare la propria preparazione, e una data di esame a cui essere iscritti, ti aiuta a concentrarti e dare il massimo nelle settimane trascorse all’estero. Combinazione con altri corsi: è possibile combinare il corso Ielts con corsi di inglese generale o intensivo, prima o durante la preparazione Ielts, nel caso in cui lo studente abbia alcune carenze linguistiche o un livello non ancora sufficiente per il punteggio di esame a cui aspira.

Come funziona un corso Ielts?

I corsi Ielts durano di solito minimo 4 settimane, ma si può scegliere una durata maggiore se serve. I corsi iniziano ogni settimana, tutto l’anno. Puoi quindi decidere di trascorrere un mese a Londra a Gennaio o Febbraio, in primavera o in Estate dopo gli esami di maturità, universitari o durante le ferie di lavoro. Solitamente, poiché chi partecipa ad un corso ielts desidera ottenere un punteggio minimo di 6.0 o più all’esame, i corsi sono riservati per studenti che già hanno un livello di partenza pari a B1 o B2, in modo che la preparazione sia dedicata alla pratica dell’Ielts, e ad incrementare lessico e conoscenza della lingua da un livello medio in poi. Se hai un livello più basso di inglese in partenza, puoi partecipare ugualmente: è possibile infatti abbinare al corso Ielts un corso di inglese generale o intensivo, o un corso business english, precedentemente all’Ielts o per alcune ore a settimana contemporaneamente, secondo il livello di ogni studente, il suo progetto e la sua richiesta. Durante il soggiorno potrai richiedere assistenza per l’iscrizione all’esame Ielts, a Londra o altrove, e potrai soggiornare in diversi tipi di alloggio come famiglia locale inglese, residence, appartamento, college.

Dove posso fare l’esame Ielts?

L’esame Ielts si può fare presso tutte le sedi British Council nel mondo, ed esistono date mensili di esame. Questo vuol dire che puoi iscriverti all’esame sia a Londra, in modo da avere l’attestato alla fine del corso di preparazione, o decidere di rientrare in Italia e fare l’esame nella tua città. Sei interessato? Scopri tutte le possibilità di corso Ielts a Londra e le nostre scuole partner accreditate, e contattaci per un consiglio sulla scelta o per un preventivo.

Scegli la scuola di inglese che preferisci
Titolo 
Scuola di lingua Londra Lsi
Foto 
Testo 

La scuola è situata ad Hampstead a 30 minuti circa da londra centro. Livello minimo richiesto intermedio per aderire al corso ielts. Corso disponibile per prenotazione minima di 1 settimana.

Titolo 
Scuola di lingua Londra Ec
Foto 
Testo 

La scuola Ec si trova a king's cross in zona 1. E' richiesto il livello intermedio per partecipare al corso. Durata minima del corso 4 settimane.

Riconoscimenti 
Cosa dicono i nostri studenti 
marco fallica

Dopo aver conseguito l'esame la mia vita è cambiata. Sono riuscito a migliorare notevolmente le mie competenze linguistiche. Ho avuto la fortuna dopo 8 settimane di corso di superare l'esame con un ottimo score. Ho fatto il mio primo colloquio in inglese ed è andato bene adesso non mi rimane altro che attendere per fare il seconod colloquio

Contattaci
Consenso al trattamento Preso atto della informativa resami da New Lands srl ai sensi dell'art.13 del D.Lg.196/2003 e GDPR 2016/679 per il trattamento dei miei dati personali raccolti tramite il presente form elettronico:
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
CAPTCHA con immagine
Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.
ChiamaEmailPreventivo