vacanze studio all’estero con bando Inpsieme
Vacanze studio all’estero Inps

Il 2 Febbraio Inps ha pubblicato il nuovo bando Inpsieme Valore Vacanza Europa.
Il bando riguarda la possibilità di richiedere, per i figli o orfani di dipendenti della pubblica amministrazione, una borsa di studio che copra dal 70% al 100% del costo totale delle vacanze studio all’estero scelte per l’estate 2017.
Ecco in sintesi i vari step e passaggi da seguire se si intende fare domanda e prenotare:
1- accedere al portale inps e inviare la domanda per la graduatoria 2017, come da bando Inps
La domanda va inviata entro il il 16 Marzo 2017.
2- richiedere informazioni sulle vacanze studio organizzate, per la meta e il Paese di interesse e le date preferite, usando il modulo di richiesta informazioni in basso.
3- Attendere la graduatoria Inpsieme che sarà pubblicata entro l’11 aprile 2017. Se sei tra gli ammessi, congratulazioni!
4- Potrai quindi ricontattarci per preventivo (se già non lo hai fatto prima) e contratto, da firmare e inviare a Imps entro e non oltre il 27 Aprile 2017
Per i non ammessi inizialmente, è possibile rientrare nella graduatoria a scorrimento pubblicata entro il 12 Maggio 2017, inviando il contratto entro il 30 Maggio 2017 massimo.

I nostri programmi sono idonei Inpsieme, includono volo, alloggio, pensione completa, corsi accreditati e differenziati per livello, attività pomeridiane, trasferimenti aeroportuali!
Inoltre gli studenti vengono inseriti in programmi di vacanze studio internazionali, non composti da soli studenti italiani, in modo da poter praticare la lingua straniera non solo in classe ma anche durante tutta la giornata e il tempo libero, e fare amicizia con studenti provenienti da tutto il mondo.
Le vacanze studio sono sempre organizzate presso campus e scuole accreditate dagli enti locali (British Council, Feltom, Alto), con supervisione 24 h su 24, programmi adatti a studenti minorenni e classi differenziate per livello, con test di ingresso in arrivo. Inoltre è possibile in molte mete scegliere tra alloggio in famiglia e in college.

Perchè scegliere le nostre vacanze studio

– Abbiamo oltre 10 anni di esperienza specifica nel settore dell’educazione all’estero, per organizzazione di vacanze studio per bambini e ragazzi, adulti, corsi di preparazione certificazioni linguistiche internazionali e università all’estero, e anno scolastico all’estero.
– Tutti i pacchetti proposti sono comprensivi di volo dall’Italia, trasferimento dall’aeroporto al college o la famiglia ospitante, pensione completa anche con cura di rispettare eventuali allergie e regimi alimentari particolari, alloggi in camere singole o condivise, supervisione 24h su 24, in loco, attività pomeridiane e serali, e corsi tenuti da docenti madrelingua differenziati per livello.Inserimento in programmi internazionali, non di soli italiani.