Form di ricerca

Social
Skype call

STUDIO E LAVORO CANADA 48 SETTIMANE: 24 STUDIO + 24 LAVORO

Il Soggiorno studio include 

DETTAGLI PROGRAMMA 2013:

Durata minima 16 settimane totali- Durata massima 72 settimane totali.

Il programma viene organizzato in maniera combinata: il 50% del soggiorno dedicato allo studio presso scuola partner a Vancouver, e il 50 % successivo dedicato al lavoro in località assegnata secondo disponibilità, di solito in British Columbia.

Il corso di inglese può essere a scelta (al momento della prenotazione) inglese generale (differenziato per livelli), business english o preparazione esami (Ielts, Cae o FCe cambridge). al pomeriggio viene in ogni caso inserita una lezione di inglese per il mondo del lavoro.

Non è possibile l'opzione part-time per lavoro e studio durante lo stesso periodo.

Richiesto livello minimo Intermedio di Inglese (5.0 Ielts o corrispondente livello) (alla fine del corso di inglese, il livello deve essere alto intermedio o superiore)

Prenotazione: possibile con preavviso di almeno 8 settimane prima della data prevista di inizio

Inizio: ogni lunedi del 2013

Non richiesta esperienza precedente, che è gradita ma non obbligatoria.

Visto: è richiesto un visto Studente (study permit con allegato permesso a svolgere un internship) per partecipare a questo programma, anche per durate inferiori ai 6 mesi. Il visto si può richiedere dopo l'avvenuta iscrizione al nostro programma, con la lettera di conferma iscrizione emessa dalla scuola canadese partner.

Maggiori informazioni:

- età: 19 - 40 anni circa.
- Comprende corso di inglese intensivo (29 lezioni a settimana) per la prima metà del soggiorno presso scuola partner a Vancouver e esperienza lavorativa retribuita per la seconda metà del soggiorno, in località assegnata secondo disponibilità, di solito in British Columbia.
- conoscenza dell'inglese richiesta: livello intermedio o superiore (tale che alla fine del corso di inglese il livello sia pari ad alto-intermedio o superiore).
- sistemazione durante il periodo di studio e durante il periodo di lavoro non inclusa. I prezzi per la sistemazione durante il periodo di studio sono disponibili a seguire, nella tabella prezzi. Per il periodo di lavoro, i nostri referenti locali o il datore di lavoro potranno aiutare gli studenti a trovare una sistemazione abitativa.
- Retribuzione: si, minimo CAD$10 lorde per ora, più le mance
- esperienza non richiesta ma preferibile. I datori di lavoro canadesi danno molta importanza alle skills e abilità del candidato, più che ai titoli scolastici e agli attestati.
- lavoro presso bar, hotel, ristoranti, country houses, resort, pub, pensioni, negozi, altre attività collegate al ricevimento e catering e similari. Il lavoro è nel settore del Customer Service in generale e le mansioni sono assegnate secondo disponibilità o esperienza.
- mansioni assegnate secondo disponibilità. Sono incluse mansioni a contatto con il pubblico secondo la disponibilità, l'esperienza e il livello di inglese dello studente. Il programma è particolarmente consigliato per studenti provenienti da corsi o scuole alberghiere, per turismo e similari; altre tipologie sono tuttavia ben accette.

NOTE alla prenotazione:

ISCRIZIONE:
- richiesto preavviso di 8 settimane circa rispetto alla data di partenza prevista anche per avere un tempo sufficiente per fare domanda di visto Study Permit.

- si richiede flessibilità nella data di partenza richiesta, che potrebbe variare di una o due settimane, in fase di ricerca lavoro, per esigenze organizzative o per i tempi di emissione del visto, data anche la situazione economica attuale.
- invio cv in inglese, lettera di motivazione in inglese e prenotazione colloquio linguistico su skype o presso sede di Roma. E' possibile che venga richiesto un secondo colloquio linguistico dopo l'iscrizione.
- prenotazione con acconto del 25% sul totale quota. saldo 1 mese prima della partenza. invio dettagli esperienza lavorativa prima della partenza.
- non è possibile esprimere preferenze sulla destinazione lavorativa o la mansione. Placements disponibili solitamente sul territorio del British Columbia.

- Il programma lavoro viene organizzato durante la permanenza dello studente in Canada, con il supporto del personale della nostra scuola partner, che aiuterà lo studente anche nella revisione del proprio Cv, se necessario, o preparandolo con consigli utili per affrontare i colloqui lavorativi in loco.

Per ogni candidato vengono organizzati massimo 3 colloqui lavorativi (salvo motivazioni rilevanti che comportino la necessità di organizzarne di ulteriori), ma lo studente dovrà accettare la posizione lavorativa offerta durante il primo colloquio lavorativo con esito positivo,

Note 
VISTO: Il visto richiesto per partecipare a questo programma è allo stato attuale lo Study Permit. Con esso gli studenti possono lavorare, come internship e solo previa conferma di iscrizione da parte della nostra scuola partner canadese, per una durata pari al periodo di tempo trascorso studiando in Canada. Le domande di visto studente richiedono circa 5 settimane minimo per essere processate e terminate dall'ambasciata canadese, si consiglia pertanto di effettuare la domanda di iscrizione al nostro programma con almeno 8 settimane di preavviso (consigliabili 10 weeks o più) per affrontare la preparazione dei documenti necessari per il visto, ricevere la lettera di conferma dalla scuola etc.. E' possibile che nel 2013 le autorità canadesi determinino che gli studenti debbano recarsi di persona presso la sede dell'ambasciata di Roma per la domanda di visto studente, per poter registrare gli estremi biometrici di identificazione. Non siamo responsabili dei disagi che questo può comportare. E' necessario che oltre al visto studente, il funzionario dell'ambasciata emetta una lettera che autorizza anche a lavorare durante il soggiorno in canada. Per maggiori informazioni sul visto studente per il canada visitare il sito http://www.cic.gc.ca/english/study/study-how-documents.asp Materiale didattico durante il corso: in prestito dalla scuola, con deposito cauzionale di $50, oppure acquistandolo per $20 ogni 4 settimane di corso (da pagare in loco presso la scuola)
Età 
Minimo 19 - Massimo 40
Numero Settimane 
Minimo 24 - Massimo 24
Settimane incluse 
24
Lezioni a Settimana 
29
Disponibilità 
si
Maggiori dettagli sul programma <a href="https://www.studioallestero.it/lavoro-canada-work-and-study.html">
Richiedi informazioni
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
4 + 3 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.

Calcola il tuo soggiorno studio:

Scegli la data di partenza: Numero di settimane:
ChiamaEmailPreventivo