Form di ricerca

Social
Skype call

Soggiorni linguistici Boston

Migliora il tuo inglese a Boston
Sottotitolo 
Scopri le nostre vacanze studio a Boston
Descrizione 

VIAGGI STUDIO A BOSTON

Boston è il più noto e frizzante centro economico e culturale del New England e conquista anno dopo anno il cuore di milioni di persone grazie alla bellezza quasi europea della città e alla sua atmosfera vivace e rivoluzionaria. Coloro che vogliono scoprire Boston, non possono non visitare i tanti musei d’arte o i quartieri storici come Little Italy, né perdere l’occasione di passeggiare lungo il Freedom Trail o di assistere a una partita di baseball dei Red Sox.
Gli studenti (termine che utilizzeremo per denominare i partecipanti al programma), dai 16 anni in su senza limiti di età, possono personalizzare il proprio corso, scegliendo:

  • Il tipo di alloggio più adatto tra residence, appartamento condiviso e soggiorno in famiglia ospitante locale.
  • Il numero di ore totali di lezione settimanali: le opzioni sono 20 ore con il corso “standard”, 25 con il corso “semi-intensivo”, e 30 in quello “intensivo”.
  • Dove seguire il corso, in quanto le lezioni possono tenersi:
  • A casa del proprio professore, soggiornando con la sua famiglia, in modo da ricevere lezioni private e personalizzate, ma anche per immergersi più a pieno nell’atmosfera e nella cultura di Boston;
  • Nelle scuole d’Inglese partner, tutte accreditate per la loro ottima qualità, in cui si potrà invece partecipare in classi internazionali di circa 12-15 studenti.

I corsi prevedono la partecipazione degli studenti a lezioni di lingua durante la mattinata, e ad attività facoltative nel pomeriggio che hanno lo scopo di aiutare i partecipanti a scoprire la città Boston, a fare amicizia tra di loro e a praticare l’Inglese in contesti più concreti.
I corsi, disponibili nella maggior parte dei casi tutto l’anno e divisi in base al livello d’Inglese dei partecipanti (da A1 a C1), sono i seguenti:

  • Corso d’Inglese Classico, attraverso il quale lo studente può sviluppare le proprie capacità nelle aree linguistiche dello speaking, writing, reading e listening, e nella terminologia Inglese tipica delle situazioni più comuni e quotidiane.
  • Corso d’Inglese di preparazione alle certificazioni internazionali IELTS, TOEFL, Cambridge Fce First, Cae Advanced e Cpe Proficient. Corso di minimo 3 o 4 settimane dedicato a coloro che vogliono prepararsi al meglio per superare i suddetti esami linguistici i quali sono ormai sempre più richiesti negli ambiti accademici e lavorativi più disparati. Il corso necessita di un livello minimo d’Inglese B2 e, in caso, è combinato ad un ulteriore corso preparatorio per poter raggiungere il livello.
  • Corso di Business English, in cui gli studenti possono apprendere termini specifici al mondo del lavoro e del business, facendo simulazioni di conferenze, presentazioni, colloqui tutti in Inglese. Questo corso è perciò consigliato a studenti universitari e a professionisti che vogliono rafforzare la loro capacità linguistica.
  • Corso d’Inglese con stage lavorativo a Boston, per studenti che desiderano acquisire più esperienza nell’Inglese e nel mondo del lavoro, arricchendo allo stesso tempo il proprio curriculum. Il corso prevede un paio di settimane di corso di lingua introduttivo, seguite da qualche settimana di tirocinio in settori diversi.
  • Corso d’Inglese con lavoro retribuito a Boston nei settori della Ristorazione e del Turismo, il che offre la possibilità imperdibile di essere inseriti in hotel, ristoranti, bar di Boston per circa 6 mesi o anche più. Il periodo lavorativo è preceduto da un corso di lingua Inglese di 2 settimane.

Esiste un corso migliore degli altri?

La risposta a questa domanda è no, per il semplice fatto che il corso migliore si stabilisce in base alle necessità dello studente. Tutti i corsi proposti sono ottimi, permettendo di raggiungere obiettivi diversi. Ciò che è quindi da determinare sono i bisogni dello studente, e da là si può trovare il corso più adatto.
Essendo specialisti nel settore e conoscendo bene i corsi nonché le scuole partner, possiamo offrire consigli o suggerimenti per aiutare gli studenti a trovare il corso più adatto.

Quando posso partire?

Visto che i corsi sono, nella maggior parte dei casi, disponibili tutto l’anno, non bisogna aspettare l’estate. Lo studente può partire quando preferisce e si dovrebbe iscrivere 2 o 3 mesi prima della partenza in modo da trovare disponibilità nel corso desiderato.
Nonostante il corso duri generalmente 2 o 3 settimane, i partecipanti possono anche richiedere di estendere il periodo di soggiorno a 3, 6 o 9 mesi attraverso il programma di anno di studio all’estero.

Riceverò un certificato dopo il corso?

Sì, la frequenza a minimo 90% delle ore di lezione di corso permette agli studenti di ottenere un attestato. È importante però non confondere questo attestato con una vera e propria certificazione ufficiale d’Inglese: per ottenere tali certificazioni è necessario iscriversi a esami quali l’IELTS o il TOEFL.

Seleziona il tuo soggiorno studio a Boston
Titolo 
Vacanza studio
Foto 
Testo 

vacanza studio a Boston Età da 12 a 17 anni;

Titolo 
Corso a casa dell'insegnante
Foto 
Testo 

Corso a casa del docente a Boston negli Stati Uniti con lezioni frontali e programma personalizzato.
 

Titolo 
Corso di lingua per adulti
Foto 
Testo 

Per migliorare l'inglese trascorrendo un periodo all’estero di full immersion. Scopri tutti i soggiorni linguistici a Boston.

Riconoscimenti 
Cosa dicono i nostri studenti 
Claudia

Ho frequentato I corsi di inglesi organizzati dalla scuola Oise e sono molto efficenti.

Perchè imparare l'inglese a Boston
Descrizione 

    Perché è un’occasione che più unica che rara! Il soggiorno linguistico a Boston ti permetterà di scoprire una realtà totalmente diversa, di imparare meglio l’Inglese, di acquisire più sicurezza di sé e delle proprie potenzialità. Inoltre, alloggiare in un Paese estero dà sempre la preziosa opportunità di imparare a vedere la vita attraverso occhi nuovi.

    Contattaci
    CAPTCHA
    Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
    CAPTCHA con immagine
    Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.
    ChiamaEmailPreventivo