Form di ricerca
Social
Skype call

Soggiorni linguistici Miami

Migliora il tuo inglese a Miami

Sottotitolo 

Scopri le nostre vacanze studio a Miami

Descrizione 

VIAGGI STUDIO A MIAMI

Probabilmente una delle mete più solari e dinamiche degli USA, Miami conquista tutti con le sue incantevoli spiagge e con il calore che si percepisce non soltanto per il clima ma anche per l’amichevole predisposizione degli abitanti della città.
Attraverso il soggiorno linguistico a Miami, studenti di tutto il mondo hanno l’opportunità di vivere da vero locale in una delle città più famose della Florida, godendosi bellissime passeggiate su lungo mare, avventurose escursioni fuori porta e caratteristiche serate in quartieri tradizionali come Little Havana.
Un soggiorno linguistico, simile alla vacanza studio, permette a giovani e ad adulti dai 16 anni in su di vivere un’esperienza unica, soggiornando per un periodo minimo di 2 settimane nella città di Miami: in quest’arco di tempo, gli studenti (ovvero tutti gli iscritti al programma) avranno modo di migliorare e rafforzare la loro conoscenza della lingua Inglese attraverso corsi specifici e coinvolgenti. I corsi includono:

  • Lezioni insegnate da professori madrelingua: gli studenti sono divisi in classi da 12-15 studenti internazionali a seconda del loro livello iniziale d’Inglese (Base, Intermedio o Avanzato) e possono scegliere il numero totale di ore settimanali di lezione (20, 25 o 30).
  • Attività pomeridiane: se le mattine sono dedicate allo studio della lingua, i pomeriggi sono dedicati all’esplorazione e al divertimento. Questi sono gli obiettivi delle attività pomeridiane, le quali permettono inoltre agli studenti di fare amicizia e di praticare ulteriormente il loro Inglese. Nonostante queste attività siano molto utili, non sono obbligatorie e gli studenti possono partecipare a quelle che ritengono più interessanti, prenotandosi direttamente durante il soggiorno.
  • Alloggio in residence, appartamento o con famiglia ospitante del posto: le prime due opzioni danno la possibilità ai partecipanti di alloggiare in stanze singole o condivise, con piano cottura o pensione completa; la terza opzione, invece, è un’opportunità aggiuntiva per conoscere più da vicino la cultura ospitante e vivere in una tipica famiglia della Florida.
  • Corsi in scuole d’Inglese partner accreditate o a casa del proprio professore: tutti i corsi offerti con il soggiorno linguistico a Miami sono disponibili in questi due settings, a seconda di ciò che si ricerca. Frequentando le lezioni nelle nostre scuole partner, infatti, lo studente ha modo di imparare in gruppo e di fare conoscenza con tanti studenti internazionali. Seguendo il corso a casa del proprio professore, invece, il partecipante potrà ricevere lezioni più mirate, personalizzate e specifiche. Inoltre, in questa seconda opzione, lo studente potrà anche soggiornare a casa della famiglia del proprio insegnante per la durata di tutto il corso scelto.

Quali sono quindi questi corsi? Andiamo a vederli insieme:

  1. Corso d’Inglese Generale

Prevede l’apprendimento e la pratica di un vocabolario Inglese di uso generale e quotidiano. Questo corso è ideale per coloro che vogliono acquisire più sicurezza nelle loro interazioni linguistiche di tutti i giorni. Per questo motivo va a puntare sul rafforzamento delle abilità dello studente nelle aree del Listening, Speaking, Reading e Writing.

  1. Corso di Business English

Pensato principalmente per studenti universitari e professionisti già laureati operanti nel settore del Business. Questo corso prevede lo studio di termini Inglesi specifici al mondo dell’economia e del commercio, preparando gli studenti a opportunità lavorative all’estero attraverso simulazioni in lingua di colloqui o telefonate di lavoro, conferenze e presentazioni.

  1. Corso di preparazione per le certificazioni internazionali TOEFL, IELTS, Cambridge Fce First, Cae Advanced e Cpe Proficient

Ideale per partecipanti di ogni età, il corso vuole aiutare i propri studenti ad acquisire le conoscenze necessarie per affrontare i suddetti esami linguistici, sempre più richiesti sia per opportunità accademiche che lavorative. Gli studenti di questo corso avranno modo di capire come sono strutturati i test e di imparare le migliori tecniche per superarli. Questo corso ha una durata minima di 3 o 4 settimane e richiede un livello minimo d’Inglese B1/B2.
 
Qual è il corso migliore?
Non c’è un corso migliore degli altri, in quanto tutti garantiscono gli stessi benefici e la stessa qualità di esperienza e di insegnamento. Detto questo, esiste ovviamente un corso migliore per ogni studente, in base al focus che vuole dare al proprio soggiorno linguistico.
Se sei interessato a partecipare ma sei incerto su come strutturare il tuo corso, mettiamo a disposizione esperti nel settore che potranno aiutarti a prendere una decisione.
Quali sono le scadenze per le iscrizioni?
Visto che nella stragrande maggioranza dei casi i corsi sono disponibili tutto l’anno, non ci sono delle date di scadenza precise per iscriversi. Gli interessati possono iscriversi 2 o 3 mesi prima del periodo in cui vogliono partire, tenendo in considerazione che quasi tutti i corsi iniziano ogni lunedì dell’anno.

Che tipo di attestato viene rilasciato alla fine del corso?
Tutti i corsi rilasciano, alla fine delle lezioni, un attestato di frequenza a tutti gli studenti che hanno partecipato a minimo 90% delle ore totali di lezione. Specifichiamo che questo attestato non ha valenza ufficiale di certificato linguistico, come lo possono avere l’IELTS o il TOEFL: coloro che vogliono ottenere certificazioni internazionali del genere dovranno, successivamente al corso, iscriversi di maniera autonoma e fare l’esame.

Seleziona il tuo soggiorno studio a Miami
Titolo 
Vacanza studio
Foto 
Testo 

vacanza studio a Miami Età da 12 a 17 anni;

Titolo 
Corso a casa dell'insegnante
Foto 
Testo 

Corso a casa del docente a Miami negli Stati Uniti con lezioni frontali e programma personalizzato.
 

Titolo 
Corso di inglese adulti
Foto 
Testo 

corsi di lingua inglese generale, Business English, o anche di preparazione al conseguimento di certificazioni internazionali quali IELTS, TOEFL o Cambridge.

Riconoscimenti 
Cosa dicono i nostri studenti 
Claudia

Ho frequentato I corsi di inglesi organizzati dalla scuola Oise e sono molto efficenti.

Perchè imparare l'inglese a Miami
Descrizione 

    Ci sono tanti motivi che rendono il soggiorno linguistico a Miami un’esperienza unica e da non perdere. Molti di questi motivi sono personali e li potrai scoprire vivendo l’avventura, ma noi te ne possiamo anticipare almeno 5:

    1. Avrai modo di migliorare il tuo livello d’Inglese in quanto sarai circondato dalla lingua e dalla cultura americana;
    2. Acquisterai più sicurezza nel parlare in Inglese grazie all’opportunità di trovarti in contesti e situazioni nuove;
    3. Svilupperai più indipendenza;
    4. Conoscerai e farai amicizia con tante persone nuove provenienti da tante parti del mondo diverse;
    5. Avrai modo di allargare i tuoi confini e le tue barriere mentali.
    Contattaci
    Consenso al trattamento Preso atto della informativa resami da New Lands srl ai sensi dell'art.13 del D.Lg.196/2003 e GDPR 2016/679 per il trattamento dei miei dati personali raccolti tramite il presente form elettronico:
    CAPTCHA
    Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
    CAPTCHA con immagine
    Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.
    ChiamaEmailPreventivo