Form di ricerca
Social
Skype call

Soggiorni linguistici New York

Migliora il tuo inglese a New York

Sottotitolo 

Scopri le nostre vacanze studio a New York

Descrizione 

VIAGGI STUDIO A NEW YORK

La città che non dorme mai e in cui i sogni diventano realtà – questa è la reputazione di New York City che, con noti edifici come l’Empire State Building, la Statua della Libertà, il Rockefeller Center e il Times Square, offre uno degli skyline più famosi al mondo.
New York è considerata un centro fondamentale per il commercio, la moda e la cultura mondiale, e attrae milioni di turisti ogni anno grazie alle attrazioni spettacolari che offre, tra cui Broadway con i suoi musical, Central Park con i suoi enormi spazi verdi, il Metropolitan Museum of Art con le sue antiche e contemporanee collezioni d’arte, e tantissime altre ancora.
Un modo eccellente per vivere e respirare l’atmosfera magica e coinvolgente della Grande Mela è attraverso la partecipazione ai nostri soggiorni linguistici a New York.
Il soggiorno linguistico a New York è simile alle vacanze studio a cui spesso partecipano gli studenti durante l’estate, con la differenza che propone dei corsi specifici che sono disponibili tutto l’anno. Il soggiorno linguistico è aperto a giovani e adulti internazionali dai 16 anni in su che hanno il desiderio di migliorare o perfezionare il loro Inglese vivendo per un minimo di 2 settimane immersi nella cultura interessata, in questo caso quella di New York.
L’esperienza prevede la partecipazione a lezioni di lingua Inglese tenute da insegnanti madrelingua professionisti. Queste lezioni si tengono la mattina, in classi composte da 12-15 studenti internazionali e divise a seconda del livello dei partecipanti (Base, Intermedio o Avanzato).
Inoltre gli studenti possono decidere se prendere parte o meno alle attività pomeridiane che vengono organizzate e proposte dal programma: queste attività hanno lo scopo di aiutare gli iscritti a conoscere più a fondo la città attraverso visite guidate e gite turistiche, ma permettono loro anche di fare tante nuove amicizie e praticare il loro Inglese al di fuori del contesto scolastico.
I partecipanti al programma hanno la possibilità di personalizzare il proprio soggiorno linguistico scegliendo:

  • Il numero di ore totali di lezione alla settimana: 20 ore con l’opzione Standard; 25 con la Semi-Intensiva; 30 con l’Intensiva.
  • Il tipo di alloggio: residence o appartamento con stanza singola o condivisa, e con piano cottura o pensione completa; per un’esperienza ancora più autentica, gli studenti possono anche soggiornare a casa di una famiglia ospitante del posto con cui esplorare New York da vero locale.
  • Dove seguire i corsi: generalmente le lezioni di lingua sono tenute in scuole partner accreditate e certificate per la loro affidabilità e competenza; i partecipanti possono però anche scegliere di alloggiare a casa della famiglia del proprio insegnante d’Inglese, frequentando lì anche le lezioni che saranno, in questo caso, private e personalizzate.
  • Il tipo di corso specifico, tra le seguenti opzioni:
  1. Corso d’Inglese Classico, ottimo per tutti i partecipanti che vogliono rafforzare la propria conoscenza di termini ed espressioni tipiche Inglesi utilizzati regolarmente e giornalmente dai parlanti madrelingua. Il corso punta a sviluppare la sicurezza degli iscritti nelle quattro aree linguistiche dello Speaking, Reading, Listening e Writing.
  2. Corso di Business English, ideale per studenti universitari e professionisti già laureati che vogliono acquisire un vocabolario inglese più ampio nel settore del commercio e dell’economia. Questo corso dà quindi modo ai partecipanti di imparare ad affrontare colloqui di lavoro, telefonate, conferenze o presentazioni in lingua Inglese.
  3. Corso di preparazione alle certificazioni internazionali IELTS, TOEFL e Cambridge di livello (Pet, First, Cae o Cpe), le quali stanno acquistando sempre più rilevanza, sia in ambito accademico che lavorativo, in molti settori d’interesse diversi. Il corso si propone di fornire una solida conoscenza della lingua e di dare aiuti pratici per permettere agli studenti di affrontare i vari esami con calma e sicurezza. Questo particolare corso ha una durata minima di 3 o 4 settimane, e richiede un livello minimo d’Inglese B1/B2.

Qual è il corso migliore?

Non c’è un corso migliore in sé per sé, in quanto garantiscono tutti un’ottima qualità d’insegnamento e di apprendimento. È però vero che per ogni studente specifico, esiste un corso più adatto, per via degli obiettivi formativi personali che si vogliono raggiungere nell’arco del programma.
La risposta alla domanda, perciò, varia da caso a caso. Qualora fossi interessato a partecipare ma avessi difficoltà a scegliere un corso, i nostri referenti, esperti nel settore, saranno disponibili ad aiutarti passo per passo.

Fino a quando ci si può iscrivere?

Poiché i corsi del soggiorno linguistico a New York sono offerti per tutto l’anno, nella maggior parte dei casi, non ci sono date di scadenza precise e fisse per le iscrizioni: è raccomandabile che gli studenti si iscrivano 2 o 3 mesi prima del periodo di soggiorno interessato in modo da trovare disponibilità di posti nel programma.

Viene rilasciato un attestato alla fine del corso?

Sì, tutti i corsi rilasciano un attestato di frequenza a tutti gli studenti che hanno frequentato almeno il 90% delle ore di lezione complessive. Questo attestato, va specificato, non si sostituisce a certificazioni come il First, l’IELTS o il TOEFL: per ottenere tali certificazioni, lo studente, dopo aver frequentato il corso, dovrà iscriversi autonomamente e fare l’esame.
 

Seleziona il tuo soggiorno studio a New York
Titolo 
Vacanza studio
Foto 
Testo 

vacanza studio a New York Età da 12 a 17 anni;

Titolo 
Corso a casa dell'insegnante
Foto 
Testo 

Corso a casa del docente a New York negli Stati Uniti con lezioni frontali e programma personalizzato.
 

Titolo 
Corso di lingua per adulti
Foto 
Testo 

Corsi d’Inglese della migliore qualità, insegnati da professori esperti madrelingua

Riconoscimenti 
Cosa dicono i nostri studenti 
Claudio

Ho scelto il corso di lingue organizzato dalla scuola LSI

Perchè imparare l'inglese a New York
Descrizione 

    La possibilità di partecipare a un soggiorno linguistico a New York è da cogliere al volo, per tanti motivi!
    In primo luogo, avrai l’opportunità di migliorare la tua conoscenza e la tua sicurezza di esposizione nella lingua Inglese, e sarai stimolato a imparare di più grazie all’ambiente dinamico e coinvolgente offerto dalla città di New York.
    Inoltre, poiché il programma è mondiale, avrai l’occasione di fare tante nuove amicizie internazionali. New York poi è per sé una delle città più multiculturali del mondo. Esporsi a così tante tradizioni, culture e modi di pensare diversi ti permetterà si allargare i tuoi orizzonti mentali e ti aiuterà a sviluppare un atteggiamento più indipendente e aperto all’avventura e all’ignoto.

    Contattaci
    Consenso al trattamento Preso atto della informativa resami da New Lands srl ai sensi dell'art.13 del D.Lg.196/2003 e GDPR 2016/679 per il trattamento dei miei dati personali raccolti tramite il presente form elettronico:
    CAPTCHA
    Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
    CAPTCHA con immagine
    Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.
    ChiamaEmailPreventivo