Form di ricerca
Social
Skype call

Soggiorni linguistici San Francisco

Migliora il tuo inglese a San Francisco

Sottotitolo 

Scopri le nostre vacanze studio a San Francisco

Descrizione 

VIAGGI STUDIO A SAN FRANCISCO

San Francisco… chi non conosce il Golden Gate Bridge, il suo iconico ponte rosso? Chi non ha mai sognato di saltare al volo sul Cable Car, il tipico tram elettrico della città?
Situata nel nord della California, San Francisco è una delle città più interculturali del mondo: a testimoniarlo vi sono i tantissimi quartieri etnici e l’atmosfera peculiarmente europea che si respira nella famosa metropoli.
Data la bellezza e la dinamicità del posto, non stupisce il fatto che San Francisco sia una delle mete più optate per coloro che vogliono partecipare al nostro programma di soggiorno linguistico all’estero.
Il soggiorno linguistico a San Francisco è un ottimo modo per migliorare il proprio Inglese divertendosi: il programma permette agli studenti la possibilità di frequentare corsi di lingua pratici e coinvolgenti per un periodo di 2 o più settimane, e nel frattempo di scoprire in prima persona i segreti e le curiosità della città ospitante.
Ci teniamo a specificare che con il termine “studenti” intendiamo tutti i partecipanti al corso. Non importa perciò se stiate studiando, lavorando o se siate dei liberi professionisti: l’opportunità di partecipare a un soggiorno linguistico a San Francisco è aperta a tutti i maggiori di 16 anni.
Il programma prevede:

  • Lezioni di Inglese mattutine, per un totale di 20, 25 o 30 ore totali settimanali, a discrezione dello studente. Queste lezioni vengono insegnate da professori madrelingua e suddivise in base ai livelli dei partecipanti (Base, Intermedio, Avanzato).
  • Attività pomeridiane organizzate di tipo turistico, sportivo o artistico. Esse sono facoltative e gli studenti possono scegliere se o a quali partecipare.
  • Alloggio presso una famiglia locale, per un’immersione totale nella cultura californiana, o presso residence o appartamento condiviso (con piano cottura o pasti inclusi).

I partecipanti hanno poi la possibilità di scegliere, tra i seguenti corsi, quello più consono ai propri obiettivi e alle proprie necessità:

  • Corso d’Inglese Classico, che pone una grande enfasi sullo sviluppo delle abilità scritte, orali e di comprensione degli studenti nella lingua Inglese di uso quotidiano. Il corso è ottimo per coloro che hanno il desiderio di rafforzare e continuare a costruire solide basi linguistiche in vista di futuri studi o progetti all’estero.

 

  • Corso di Business English, che prepara i suoi partecipanti all’apprendimento di termini Inglesi nei settori del commercio e del business. Il corso è perciò ideale per studenti e professionisti che vogliono ottenere una conoscenza e una sicurezza più ferma nell’uso dell’Inglese in contesti lavorativi: prevede, infatti, tantissime simulazioni in lingua per essere in grado di affrontare al meglio colloqui, telefonate di lavoro, presentazioni, o conferenze.

 

  • Corso di preparazione per conseguimento di certificazioni internazionali come IELTS, TOEFL, Cambridge Fce First, Cae Advanced e Cpe Proficient. Questo corso, di una durata di almeno 3 o 4 settimane, richiede un livello minimo inziale B2 e dà modo ai suoi partecipanti di prepararsi ai suddetti esami di lingua che sono ormai necessari in moltissimi contesti didattici o lavorativi.

I vari corsi possono svolgersi o nelle sedi delle nostre scuole partner, accreditate a livello internazionale, o anche a casa del proprio professore! Lo studente può infatti richiedere di soggiornare con la famiglia del proprio insegnante in modo non solo da ricevere lezioni private e personalizzate, ma anche da sperimentare la vita tipica di una famiglia di San Francisco.
 
Qual è il corso migliore a cui partecipare?
Non vi è una risposta vera e propria a questa domanda, in quanto tutti i corsi si caratterizzano per un alto livello di qualità e di professionalità. Si può perciò affermare che, a seconda delle necessità dello studente, possono tutti ritenersi “il migliore”.
L’importante è assicurarsi che le aspettative del partecipante incontrino la realtà: se hai domande sui corsi o sei incerto su quale corso scegliere, saremo a disposizione per offrirti consigli e suggerimenti.
Entro quando ci si può iscrivere?
Il programma di soggiorno linguistico a San Francisco, con i suoi vari corsi, è disponibile tutto l’anno, perciò non c’è una data di scadenza precisa. Consigliamo agli studenti però di effettuare la prenotazione all’incirca 2 o 3 mesi prima del periodo in cui si vuole partire, in modo da trovare disponibilità di posti nel corso a cui si è interessati.
I partecipanti ricevono un certificato alla fine del corso?
Sì, ogni studente che avrà partecipato a minimo 90% delle ore totali di lezione riceverà un attestato di frequenza. Esso però ovviamente non si sostituisce agli attestati delle certificazioni internazionali come IELTS o TOEFL, per cui bisognerà iscriversi autonomamente in modo da prenotare l’esame e ottenere la certificazione.

Seleziona il tuo soggiorno studio a San Francisco
Titolo 
Vacanza studio
Foto 
Testo 

vacanza studio a San Francisco Età da 12 a 17 anni;

Titolo 
Corso a casa dell'insegnante
Foto 
Testo 

Corso a casa del docente a Los Angeles negli Stati Uniti con lezioni frontali e programma personalizzato.
 

Titolo 
Corso di lingua per adulti
Foto 
Testo 

Corsi di inglese per adulti divisi per fascia di età e livello di lingua inglese

Riconoscimenti 
Cosa dicono i nostri studenti 
Sandro

Il corso di inglese a San Francisco che ho frequentato per 2 mesi mi ha permesso di migliorare il mio livello di lingua con molta facilità.

Perchè imparare l'inglese a San Francisco
Descrizione 

    Partecipare a un soggiorno linguistico a San Francisco ti darà, in primo luogo, l’opportunità di migliorare il tuo Inglese grazie al contesto di immersione linguistica e culturale che viene offerta agli studenti.
    In secondo luogo, questa esperienza permette una grande crescita caratteriale, in quanto aiuta a sviluppare la propria indipendenza, le proprie abilità interpersonali e la propria comprensione di stili di vita e culture nuove.
    La città di San Francisco ti aspetta e, con essa, tutte le varie avventure che potrai provare là!

    Contattaci
    Consenso al trattamento Preso atto della informativa resami da New Lands srl ai sensi dell'art.13 del D.Lg.196/2003 e GDPR 2016/679 per il trattamento dei miei dati personali raccolti tramite il presente form elettronico:
    CAPTCHA
    Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
    CAPTCHA con immagine
    Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.
    ChiamaEmailPreventivo