Form di ricerca
Social
Skype call

Soggiorni linguistici York

Migliora il tuo inglese a York

Sottotitolo 

Scopri le nostre vacanze studio a York

Descrizione 

VIAGGI STUDIO A YORK

Storicamente una delle città più antiche della contea del North Yorkshire del Regno Unito, York è una meta sicuramente ambita per le sue tante attrazioni turistiche, tra cui il Castello di York e la Shambles, ovvero una strada medievale del XIV secolo caratterizzata da botteghe di artigianato e numerosi negozi tipici.
Proprio per il suo valore culturale, York è anche una città perfetta per un soggiorno linguistico. 
Anche conosciuti con il termine vacanze studio, i soggiorni linguistici a York sono corsi d’Inglese speciali di minimo 2 settimane, insegnati da professionisti madrelingua, che hanno l’obiettivo di aiutare giovani e adulti (dai 16 anni in su) a migliorare la loro conoscenza e la loro sicurezza nella lingua Inglese.
Per raggiungere questo scopo, gli studenti possono scegliere tra molti corsi specifici da seguire durante le mattinate del soggiorno (per un totale di 20, 25 o 30 ore settimanali), e possono partecipare ad attività pomeridiane, visite guidate o escursioni organizzate dal programma. Nonostante queste siano ottime e consigliate per scoprire la città di York, per fare più amicizie con gli altri studenti internazionali, e per praticare l’Inglese al di fuori delle classi, gli studenti non sono comunque obbligati a prendervi parte.
I corsi dei soggiorni linguistici a York, divisi per i livelli linguistici dei partecipanti, si svolgono in scuole d’Inglese partner riconosciute e accreditate per la loro competenza e professionalità. I corsi inoltre sono disponibili, nella maggior parte dei casi, per tutto l’anno e sono svariati, a seconda dell’obiettivo didattico e formativo che si vuole raggiungere:

  1. Corso d’Inglese generale, con lezioni che permettono di lavorare su tutte le abilità proprie della lingua, cioè speaking, listening, writing e reading. Attraverso questo corso, studenti di ogni tipo di livello (da Base ad Avanzato) potranno lavorare per sviluppare un’ottima conoscenza del lessico Inglese quotidiano.
  2. Corso di preparazione a certificazioni internazionali (IELTS, TOEFL, Cambridge Fce First, Cae Advanced, Cpe Proficient), il quale dà modo agli studenti di essere pronti ad affrontare gli esami di alcune delle più importanti certificazioni di lingua Inglese. Grazie a questo corso, che dura in media 3 o 4 settimane, i partecipanti sapranno cosa aspettarsi dai suddetti esami e impareranno le tecniche migliori per superarli. Il corso inoltre richiede un livello B1o B2 d’Inglese.
  3. Corso di Business English, pensato per coloro che vorrebbero utilizzare l’Inglese per lavorare nel settore del business. È perciò ideale sia per studenti universitari, sia per professionisti già laureati che desiderano rafforzare il proprio livello d’Inglese attraverso l’apprendimento di termini specifici al lavoro, ma anche attraverso simulazioni di colloqui, conferenze, presentazioni e telefonate.
  4. Corso d’Inglese con stage lavorativo a York, che rappresenta un’opportunità ottima di migliorare il proprio Inglese tramite un corso iniziale di 2 settimane, e di acquisire più esperienza nel mondo del lavoro attraverso la partecipazione successiva a tirocini specifici del proprio settore d’interesse.
  5. Corso d’Inglese con lavoro retribuito a York nei settori del Turismo e della Ristorazione. Questo corso permette di rafforzare la propria conoscenza dell’Inglese attraverso un corso di lingua iniziale, per poi essere inseriti in hotel, ristoranti o bar nella città di York per 6 mesi o più.
  6. Corso d’Inglese a casa del professore, che, al contrario degli altri, non si svolge in una scuola, bensì a casa stessa del proprio insegnante. Lo studente sarà quindi ospitato e vivrà a casa della famiglia del professore, da cui potrà ricevere lezioni personalizzate e individuali. Oltre a decidere il tipo di enfasi che si vuole dare alle lezioni (ad esempio, apprendimento linguistico generale, preparazione alle certificazioni internazionali o a colloquio di lavoro), lo studente avrà anche l’opportunità di circondarsi totalmente dalla cultura inglese e potrà visitare York e dintorni da vero locale.

Gli studenti, oltre al tipo di corso, possono anche scegliere dove alloggiare. Le opzioni sono:

  • In residence o in un appartamento condiviso, con camere singole o doppie, provvisto di cucina, o con pensione completa.
  • Con famiglia ospitante del posto, che permette di vivere a tutto tondo l’esperienza inglese.

Quale corso raccomandereste?

La risposta a questa domanda è relativa: non esiste un corso migliore degli altri in assoluto, bensì esiste un corso più adatto per ogni situazione e obiettivo personale dello studente. Tutti i corsi sono ugualmente validi e permettono agli studenti di trovare professionalità e competenza da parte delle scuole partner e degli insegnanti.

“Quali sono le scadenze d’iscrizione?”

Considerando che i corsi dei soggiorni linguistici sono disponibili tutto l’anno, lo studente può partire quando preferisce. È comunque consigliabile prenotarsi 2 o 3 mesi prima della partenza desiderata per essere sicuri di trovare posto nel tipo di corso e alloggio richiesto.

“Riceverò un certificato d’Inglese dopo il corso?”

Sì, ogni corso rilascia un attestato di frequenza a tutti gli studenti che hanno partecipato ad almeno il 90% delle lezioni. Specifichiamo che questo attestato non equivale a certificazioni di lingua come ad esempio l’IELTS o il TOEFL, per le quali sarà necessario iscriversi successivamente e fare il rispettivo esame.

Seleziona il tuo soggiorno studio a York
Titolo 
Vacanza studio
Foto 
Testo 

vacanza studio a York Età da 12 a 17 anni; Il programma si svolge presso lo splendido campus del Queen Ethelburga’s College.

Titolo 
Corso a casa dell'insegnante
Foto 
Testo 

Corso a casa del docente a Taunton in Inghilterra con lezioni frontali e programma personalizzato.
 

Riconoscimenti 
Cosa dicono i nostri studenti 
Claudia

Ho frequentato I corsi di inglesi organizzati dalla scuola Oise e sono molto efficenti.

Perchè imparare l'inglese a York
Descrizione 

    Partecipare ad un soggiorno linguistico, in generale, ha molti vantaggi: si può imparare meglio la lingua in modi pratici e divertenti; si possono fare tante nuove amicizie con studenti provenienti da tutto il mondo; si può acquisire più indipendenza e più sicurezza nelle proprie capacità; si può esplorare una lingua e una cultura diversa, portando perciò ad un ampliamento delle proprie prospettive.
    Fare una vacanza studio specificatamente a York permette di conoscere più da vicino le tradizioni e lo stile di vita degli inglesi, nonché la loro storia e la loro patria.

    Contattaci
    Consenso al trattamento Preso atto della informativa resami da New Lands srl ai sensi dell'art.13 del D.Lg.196/2003 e GDPR 2016/679 per il trattamento dei miei dati personali raccolti tramite il presente form elettronico:
    CAPTCHA
    Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
    CAPTCHA con immagine
    Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.
    ChiamaEmailPreventivo