Vacanza studio Inghilterra in college a York Oise

Contenuti del corso e metodo di insegnamento

Vacanza studio Inghilterra York presso Queen Ethelburga’s College

Vacanza studio Inghilterra York presso Queen Ethelburga’s College

La vacanza studio a York in College presso il Queen Ethelburga’s college prevede un corso di inglese intensivo in piccole classi.

In questo modo gli studenti possono ricevere supporto dedicato dai propri docenti, e migliorare il proprio inglese in un ambiente didattico adatto ai propri bisogni. La collaborazione tra studenti e docenti permette di creare un clima di apprendimento partecipativo, che incoraggia la fiducia in se stessi e il raggiungimento degli obiettivi fissati.

Il programma di studio non prevede solo lezioni di inglese frontali, ma un metodo di insegnamento e studio che stimoli la curiosità intellettuale degli studenti, esponendoli a diverse fonti e contenuti, argomenti diversi ogni giorno, in modo da incoraggiare lo spirito critico e le abilità di comparazione delle informazioni.

Le classi sono internazionali, in modo che gli studenti amplino i propri orizzonti con nuove idee, punti di vista, e conoscendo culture diverse dalla propria.

Contenuti e metodi di insegnamento della vacanza studio a York

Il programma di studi dà la possibilità agli studenti partecipanti di sviluppare le proprie abilità di pensiero creativo, e di collaborare con gli altri per idee da condividere e progetti da preparare per le presentazioni da preparare per il corso.
Gli studenti apprendono tecniche di presentazione tra le più usate anche in ambito lavorativo, come pecha kucha, video reporting o blog reporting.

Inoltre, le lezioni sono pensate per migliorare le abilità di critical thinking, global competency, social literacy, che rappresentano una risorsa fondamentale per il futuro lavorativo degli studenti.

La lingua inglese viene migliorata con letture di testi, video, di cui si analizzano contenuti, ma anche forme verbali e lessicali, frasi usate e strutture del testo, mettendole poi in pratica con esercizi verbali o compiti scritti (temi, relazioni, presentazioni).

Gli insegnanti verificano continuamente i progressi della propria classe, con un learner portfolio, in modo da aiutare gli studenti a tenere traccia dei propri progressi o difficoltà e mettere in piedi strategie per superare i propri limiti.

Le lezioni sono arricchite dal programma pomeridiano e del fine settimana, ricco di gite e attività extra scolastiche che hanno lo scopo di abituare gli studenti a porsi domande e scoprire le fonti delle proprie informazioni, conoscere diversi aspetti delle altre culture e modi di vivere, e, ovviamente, conoscere la città in cui si svolge la vacanza studio.
Ogni settimana, infatti, gli studenti vengono incoraggiati a prendere appunti e fare ricerche sulle visite effettuate, e a preparare presentazioni comparando la propria cultura di origine con quella ospite, davanti alla classe.

OBIETTIVI DEL CORSO DI INGLESE E DELLA VACANZA STUDIO A YORK

Questo programma prepara gli studenti per le sfide del mondo moderno:

Gli studenti affinano le loro abilità comunicative in lingua inglese, e sviluppano anche skills utili per la carriera e la vita lavorativa, come abilità di studio autonomo, cultural awareness, e fiducia in se stessi.

Inoltre prendono parte ad attività creative e collaborative come progetti di studio, presentazioni, e attività relative a imprenditorialità, giornalismo, pubblicità, recitazione, arte literature e creative writing.