Form di ricerca

Social
Skype call

Vacanza Studio Londra

Soggiorni studio a Londra
Sottotitolo 
Vacanza Studio Londra in college o in famiglia
Descrizione 

Migliaia di studenti, anche giovanissimi, ogni anno, partecipano ad una vacanza studio estiva a Londra in college o in famiglia, per migliorare il proprio livello di inglese ma anche per vivere di un’esperienza di vita in un Paese come il Regno Unito e in una delle più note metropoli al mondo. Londra è infatti la capitale del Regno Unito, ma si può anche considerare la capitale europea della lingua inglese, dell’arte e della moda, delle tendenze, non solo oggi ma sin dai famosi anni ’60, e ha affascinato e affascina studenti giovani e adulti di ogni Paese da sempre. 

Ma cos’è una vacanza studio?

Tipicamente una vacanza studio è un periodo, di solito di almeno 2 settimane o più a scelta del cliente, che si trascorre all’estero in un Paese a sua scelta (in questo caso l’Inghilterra) e in una città a sua scelta: e quale città è più richiesta di Londra per imparare la lingua inglese? Durante la vacanza studio ogni studente segue circa 15-20 ore di lezione di inglese a settimana, al mattino o al pomeriggio, con livello di insegnamento adatto alle proprie abilità, che vengono controllate il primo giorno con un test di ingresso. Nel resto della giornata, alle lezioni in classe, si affiancano attività extra-curriculari di vario tipo, che variano secondo l’età degli studenti, la posizione della scuola e la città appunto.

Le attività più comuni sono visite guidate a musei, città vicine o quartieri della città di Londra in questo caso, attività sportive miste come tennis, calcio, nuoto, pallavolo, e alcune attività serali come teatro, quiz night, karaoke e così via. Queste attività hanno due obiettivi principali: il primo è di permettere agli studenti di mettere in pratica in modo attivo e interattivo le parole nuove apprese ogni giorno, mettersi in gioco facendo amicizia con gli altri studenti e prendere l’abitudine di parlare in inglese ogni giorno, non solo in classe. Ovviamente, essendo attività e non lezioni, i programmi di vacanze studio risultano piacevoli e le settimane passano velocemente, con un metodo di apprendimento combinato tra lezioni e attività che è particolarmente adatto alla giovane età degli studenti.

Per chi sono le vacanze studio a Londra?

soggiorni linguistici a londraAbbiamo già sottolineato la giovane età degli studenti, non a caso: le vacanze studio tipicamente infatti sono per studenti di età inferiore ai 18 anni. L’età minima per partecipare cambia secondo il programma prenotato o il college e la scuola scelta: solitamente si va dai 14 ai 18 anni, ma ci sono programmi anche per studenti molto più giovani, già dagli 8 anni in su.

Inoltre, negli anni recenti, per mete molto richieste come Londra appunto, esistono vacanze studio anche per studenti maggiori di 18 anni, spesso fino ai 25-30 anni: in questo caso è ovvio che il programma di lezioni e di attività è adeguato all’età adulta dei partecipanti, ma hanno il vantaggio di permettere agli studenti di seguire sia le lezioni di inglese, sempre adatte al proprio livello di conoscenza della lingua, e visite guidate a musei, palazzi storici o quartieri suggestivi come Portobello, Notting hill o Buckingham Palace, e uscite serali in pub, locali e teatri.

Se non desideri invece le attività incluse nel programma, per essere libero di organizzare il tuo pomeriggio dopo le lezioni, allora è consigliabile prenotare un corso di lingua inglese, sempre a Londra, per adulti e ragazzi dai 16 anni in su.

Quando si svolgono le vacanze studio a Londra?

In entrambi i casi, indipendentemente dall’età degli studenti partecipanti, la tipica vacanza studio si svolge in Estate, di solito da inizio Luglio a  metà Agosto, anche se in certi casi è possibile prenotare anche in Giugno o fine Agosto. Le date di partenza dipendono dalle scuole che ospitano il soggiorno studio, ma di norma si parte nel fine settimana (sabato o domenica) e le lezioni si svolgono dal lunedi al venerdi.

Quando devo prenotare?

I prezzi e i programmi estivi sono pubblicati tra Dicembre e Febbraio precedenti all’estate di partenza. Questo vuol dire che dalla pubblicazione sul sito è già possibile inviare la propria iscrizione e prenotare il volo. In generale, conviene prenotare la propria vacanza studio in anticipo, preferibilmente massimo in Marzo o Aprile, in quanto in questo periodo ci sono solitamente ancora numerose disponibilità in moltissimi college o scuole di lingua, ed è quindi possibile valutare diversi programmi di studio e attività, e scegliere quello più adatto a sé. In particolare per Londra, che è la città più richiesta per questi programmi, e i posti terminano già dopo Pasqua, il rischio è che prenotando in ritardo si possa solo prenotare un programma molto costoso o non adatto alle proprie aspettative, solo perché è l’unico su cui sono rimasti posti. Inoltre, prenotando in anticipo, è possibile anche prenotare il volo per Londra risparmiando sul costo del biglietto aereo, che si sa, sotto data ha un costo elevato.

Quanto costa una vacanza studio a londra

Il prezzo di una vacanza studio, ovvero la quota di partecipazione, di solito è un pacchetto comprensivo di diversi servizi: nel caso di Londra, di solito le vacanze studio comprendono

  • Corsi di inglese con 15-20 lezioni a settimana minimo o oltre, secondo il programma prescelto, con corsi differenziati per livello, e a volte per preparazione ad esami Cambridge o Ielts
  • Alloggio in famiglia, o college o residence in camera singola o doppia con pensione completa (ovvero tutti i pasti inclusi)
  • Assistenza locale
  • Supervisione 24h su 24 per studenti minorenni
  • Programma di attività e sport pomeridiani e/o serali inclusi ed escursioni nel fine settimana

Altri servizi prenotabili sono il trasferimento aeroportuale in arrivo e partenza, dall’aeroporto di arrivo a Londra alla scuola, e il volo dall’italia.

Perché scegliere Londra per la vacanza studio? Non ci sono troppi Italiani?

soggiorni studio a londraLondra è una scelta per moltissimi studenti, alcuni dei quali sono già stati in questa città inglese e l’hanno amata al punto di volerci tornare, mentre altri desiderano visitarla per via dei racconti degli amici, i film visti, la passione per l’arte o la musica o la storia inglese. La città inoltre è adatta a chi vuole andare all’estero conoscendo la vita di una grande metropoli piuttosto che le piccole cittadine inglesi, anch’esse ricche di fascino, e fare esperienza “da grande” anche se in tutta sicurezza, vista la supervisione e la presenza di un programma organizzato per tutte le età.

Londra è, come le altre città internazionali come New York, Los Angeles, Dublino, una città in cui convivono nazionalità provenienti da tutto il mondo, Italia inclusa: i nostri connazionali ci vivono, lavorano, studiano o fanno i turisti. Noi italiani siamo giramondo e ci sarà sempre almeno un italiano in qualunque località del mondo, anche le più sperdute e isolate. Inoltre, anche se Londra è molto richiesta da studenti Italiani o Spagnoli, per esempio, molte delle nostre vacanze studio sono “internazionali”, ovvero limitano l’iscrizione a un massimo di 15-20% di studenti della stessa nazionalità per essere sicuri che la lingua parlata in classe e fuori, durante le attività, sia la lingua inglese, e che ci sia anche un’occasione di conoscenza e scambio culturale. Se sei in dubbio su quale programma scegliere, contattaci, e saremo lieti di aiutarti.

Se preferisci invece una località più piccola, in cui sperimentare la vita inglese più tranquilla, puoi scegliere tra numerose città come Cambridge, Oxford, Brighton, Folkestone, Bath.. e tante altre, per la tua vacanza studio nel Regno Unito.

Ha senso fare la vacanza studio? Non serve a niente?

Si, ha sempre senso fare una vacanza studio e serve sempre. Molto spesso i genitori ci contattano delusi perché i figli hanno già partecipato ad altre vacanze studio senza successo. Ci sono diverse cose da valutare in tal senso.

  • Non organizziamo partenze di gruppo ma solo individuali (sempre con supervisione, trasferimento aeroportuale e possibilità di assistenza dell’hostess in volo per i più piccoli) il che vuol dire che gli studenti non partono con un insegnante italiano e studenti italiani, ma in loco vengono inseriti in una vacanza studio internazionale, in cui non conoscono già gli altri partecipanti. Sono quindi incoraggiati a fare amicizia, parlare inglese, curiosare e partecipare al programma attivamente. Ovviamente se due amici o fratelli vogliono partire insieme, possono farlo.
  • Fare un’esperienza all’estero ha sempre un grande valore, specialmente per i più piccoli, perché è una grande occasione per fare, in sicurezza, una prima esperienza di vita fuori dalla propria famiglia, conoscere altre culture e modi di vivere e di pensare.
  • La lingua inglese è, come tutte le lingue, un tipo di apprendimento che richiede tempo. Non ci si può aspettare che una sola vacanza studio di due o tre settimane faccia passare il livello di inglese da principiante ad avanzato, in quanto è impossibile umanamente. Le lingue, come la matematica, richiedono tempo per apprendere nuove regole di grammatica, nuove parole, e poi tempo per usarle, mettersi alla prova. Il consiglio è: scegliere con cura la vacanza studio a cui partecipare, magari chiedendoci consigli o tenendo presenti gli obiettivi specifici e il livello di partenza dello studente nonché il suo obiettivo futuro (università o scuola all’estero, certificati come Cambridge o Ielts o First) e poi programmare una serie di corsi di lingua in Italia durante l’anno e di vacanze studio all’estero in Estate per almeno 3-4 anni consecutivi.

Solo uno studio progressivo infatti, continuato durante tutto l’anno e con esperienze estive ogni anno all’estero, permette di migliorare notevolmente il proprio livello di inglese, e soprattutto di maturare negli obiettivi futuri di studio e lavoro.

Scegli tra le numerose vacanze studio estive disponibili a Londra quello che è più adatto a te, o contattaci per maggiori dettagli, preventivi e un consiglio sul programma più adatto a te.

Per maggiori informazioni e prezzi sulle nostre vacanze studio internazionali e corsi di lingua a Londra potete visitare www.studioallestero.it oppure contattarci via mail booking@studioallestero.it oppure allo 0644292480.

Scegli la tua Vacanza Studio a Londra
Titolo 
Ec shoreditch campus Londra
Foto 
Testo 

Vacanza studio a Londra Età da 13 a 17 anni in campus

Titolo 
King Edward's school Londra
Foto 
Testo 

vacanza studio internazionale King Edward's school a Londra. Età da da 7 a 17 anni.

Titolo 
Sprachcaffe Londra
Foto 
Testo 

Vacanza studio a Londra in Famiglia Età da 14 a 21 anni

Titolo 
Embassy ces Londra Campus Ucl
Foto 
Testo 

Vacanza studio a Londra Età da 16 a 30 anni. Alloggio in Campus

Titolo 
Embassy ces Londra Campus South Bank
Foto 
Testo 

Vacanza studio a Londra Età da 16 a 30 anni Alloggio in Campus

Titolo 
Embassy ces Londra Campus Uxbridge
Foto 
Testo 

Vacanza studio a Londra Età da 12 a 17 anni. Alloggio in Campus

Titolo 
Ardingly College
Foto 
Testo 

vacanza studio Ardingly Età da 8 a 17 anni. Tennis e Multisport

Titolo 
Lsi Londra Hampstead
Foto 
Testo 

vacanza studio Londra Hampstead Età da 7 a 17 anni.

Titolo 
Preparazione per Medicina a Londra
Foto 
Testo 

Medicine Summer School per studenti da 15 a 18 anni, consigliata come preparazione introduttiva all'ammissione alle università inglesi in Medicina.

Titolo 
Preparazione per università Oxford e Cambridge
Foto 
Testo 

Oxbridge Summer School per studenti da 15 a 17 anni, consigliata come preparazione introduttiva all'ammissione alle università inglesi più selettive, come Oxford, Cambridge, LSE, Ucl e altre.
 

Titolo 
Preparazione programma Ib
Foto 
Testo 

Programma pre-ib estivo per studenti dai 14 anni in su, per chi vuole prepararsi al programma International Baccalaureate in Inghilterra e migliorare il proprio inglese.
 

Riconoscimenti 
Titolo 
Ardingly College
Cosa dicono i nostri studenti 
Riccardo

“Ho scelto di andare a Londra perché l' Inghilterra mi è sempre piaciuta. Londra è una grande bella città e le attività sono interessanti. Durante le lezioni mi sono sempre sentito a mio agio nella conversazione orale ed ho migliorato anche la grammatica. Londra è una città con una certa attrattiva sui visitatori. I numerosi monumenti , i parchi stupendi, i pub ed i suoi musei rendono Londra fantastica! Questo viaggio studio mi ha migliorato veramente tanto. Grazie per l'esperienza fantastica!”

Perchè scegliere una vacanza studio a Londra
Descrizione 

Da oltre 15 anni organizziamo soggiorni linguistici per ragazzi, offrendo vacanze-studio di successo grazie all'utilizzo di scuole internazionali che garantiscono la massima sicurezza e qualita d'insegnamento per tutta la durata del soggiorno. Garantiamo la massima supervisione adatta a ciascuna fascia d’età. A vostra disposizione uno staff qualificato come punto di riferimento. Gli insegnanti madrelingua  ed esperti nell'insegnamento per ragazzi stranieri vi faranno utilizzare le competenze linguistiche facendovi divertire. Avrete la possibilità di conoscere persone provenienti da tutte le parti del mondo e di fare nuove amicizie durante il programma di attività vario.

Contattaci
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
CAPTCHA con immagine
Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.
ChiamaEmailPreventivo