Soggiorni linguistici internazionali

Scegli una vacanza studio in college o in famiglia di Studio all’estero, e trascorri la tua estate in modo divertente, sicuro e formativo! Con i nostri programmi estivi di vacanze studio all’estero, potrai imparare una lingua straniera in modo corretto in scuole riconosciute con insegnanti qualificati, conoscere nuovi amici da tutto il mondo, visitare località tra le più belle al mondo, fare sport e partecipare alle nostre attività organizzate per il tempo libero!

Tutto nella massima sicurezza e con supervisione 24h su 24 del nostro staff!
Che aspetti? Scegli tra i programmi disponibili tra le nostre vacanze studio all’estero e parti con noi, se vuoi dei consigli puoi contattarci e ti consiglieremo il soggiorno studio più adatto a te.

VACANZA STUDIO CLASSICA (con attività extra scolastiche)

La tradizionale vacanza studio estiva, per ragazzi da 8 a 18 anni circa, con possibilità di soggiorno in college, residence, campus o famiglia. Durante la vacanza studio all’estero seguirai il corso di lingua in classi internazionali, e nel pomeriggio e nei fine settimana parteciperai al ricco programma di attività ed escursioni organizzate, sport e visite. La sera gli assistenti locali organizzeranno attività e giochi per gli studenti. Tutte le nostre partenze sono individuali, con assistenza 24h su 24, e ogni studente viene abbinato ad un gruppo di studenti internazionali, per maggiori opportunità di usare la lingua straniera 24h su 24 dentro e fuori le classi.
Il programma vacanza studio classica è disponibile nel Regno Unito, Malta, Stati Uniti, Irlanda, Canada, Francia, Germania, Spagna, Canada, Australia per le lingue inglese, francese, tedesco, spagnolo.

VACANZA STUDIO INTENSIVA (maggior numero di lezioni di lingua per uno studio più approfondito)

vacanze-studio-intensive-oise.jpg

La classica vacanza studio estiva con una marcia in più! Il programma di studio della lingua è più intensivo, con ore aggiuntive di corso incluse, revision afternoon e un programma di apprendimento più concentrato, ed è particolarmente adatto per la preparazione ad esami e certificazioni internazionali o per l’ingresso a boarding schools e  università all’estero.

Tutto questo senza rinunciare ad un ricco programma di attività organizzate ed escursioni nel pomeriggio e nel fine settimana, con soggiorno studio in college o famiglia e classi internazionali.
Inoltre avrai la garanzia di una vacanza studio Internazionale al 100%!
Frequenterai un campus o scuole che accettano al massimo il 20% circa di studenti della stessa nazionalità o lingua, per garantire che la lingua straniera sia l’unica parlata durante tutta la vacanza studio.
Il programma vacanza studio intensiva è disponibile nel Regno Unito per la lingua inglese,

VACANZA STUDIO A CASA DELL’INSEGNANTE (lezioni di lingua one-to-one)

3.jpg

Se vuoi sfruttare al massimo il tempo trascorso all’estero, puoi scegliere il programma vacanza studio all’estero a casa dell’insegnante. Potrai seguire il tuo programma di studio della lingua personalizzato con lezioni individuali one to one, con il tuo tutor, e vivrai a casa della famiglia del tuo insegnante di lingua, altamente selezionato e qualificato. Nel pomeriggio e nel tempo libero potrai visitare i più importanti luoghi di interesse, praticare sport con la tua famiglia ospitante, fare gite ed attività. La stessa famiglia non ospita mai studenti della stessa nazionalità e il programma di studi dedicato ti permetteranno di massimizzare il tuo livello di apprendimento linguistico durante il soggiorno studio all’estero.
Il programma Vacanza studio a casa dell’insegnante è disponibile in tutti i principali Paesi del mondo per le lingue principali.

VACANZA STUDIO + SPORT(calcio, tennis, equitazione, golf, nuoto, rugby, basket…)

vacanze-studio-con.sport.jpg

Se lo sport è la tua passione, perché non praticarlo con i migliori allenatori e abbinarlo al tuo corso di lingua all’estero? Potrai studiare la lingua straniera al mattino e seguire un programma di allenamento per il tuo sport preferito nel pomeriggio (anche per principianti) insieme ad altri studenti internazionali. La sera e il weekend parteciperai inoltre ad attività organizzate, visite ed escursioni. Soggiorni linguistici possibili in college-campus o famiglia. Il programma è disponibile in vari Paesi, tra cui Regno Unito e Irlanda.

 

VACANZA STUDIO + PROGRAMMA ACCADEMICO

vacanze-studio-accademiche 5.jpg

Vuoi provare l’esperienza di studiare le materie scolastiche in lingua straniera come a scuola?
La vacanza studio + programma accademico ti permette di abbinare lo studio della lingua straniera anche durante l’estate con alcune ore di lezione in lingua, per materie scolastiche come matematica, scienze, storia e tanto altro.
Ideale per chi vuole provare l’esperienza della boarding school inglese o per prepararsi allo studio di un anno scolastico all’estero senza perdere giorni di scuola in Italia. Anche possibili programmi Pre- Ib International baccalaureate, Pre- Alevel o Pre-GCSE.
Le vacanze studio con programma accademico sono disponibili solo in località selezionate del Regno unito, solitamente con sistemazione in college.
Se desideri invece trascorrere da un trimestre a un anno di scuola media o superiore all’estero o ottenere il diploma all’estero, visita il nostro sito www.annoallestero.it per informazioni e dettagli,

VACANZA STUDIO “ARTISTICA”(ARTE, TEATRO, MUSICA, DESIGN, DANZA)

vacanze-studio-artistiche.jpg

Per studenti con talento artistico o semplicemente appassionati, è possibile abbinare la tradizionale vacanza studio all’estero e lo studio della lingua straniera con attività artistiche, laboratori di arte, ceramica, teatro, danza o 3d design.
Nel pomeriggio e nel fine settimana, il programma della vacanza studio prevede inoltre visite, attività sociali ed escursioni organizzate. Il soggiorno è in campus-college o in famiglia. Le vacanze studio Artistiche sono disponibili solo in località selezionate.
Contattaci per maggiori dettagli e preventivi sul programma vacanza studio + sport a booking@studioallestero.it

Come funziona una vacanza studio

Le vacanze studio all’estero sono le esperienze di studio all’estero più richieste da giovani e studenti.Grazie alle vacanze studio estive è possibile infatti vivere in un Paese estero già a partire dagli 8 anni di età, per due o più settimane, in tutta sicurezza.Come Funzionano le vacanze studio all’estero? Ci sono varie opzioni tra cui scegliere per i soggiorni linguistici estivi, ma prevalentemente le vacanze studio comprendono un corso di lingua al mattino (lingua inglese, oppure francese, spagnolo o tedesco), con pomeriggio e sera dedicati ad attività extra-scolastiche.
Le lezioni di lingua durante le vacanze studio estive si svolgono in classi più o meno numerose ma internazionali, e sono tenute da docenti madrelingua, con esperienza per l’insegnamento delle lingue a bambini e studenti. Le classi vengono separate per livello di conoscenza della lingua.
Le attività pomeridiane e serali incluse nelle vacanze studio sono di diverso tipo, e comprendono solitamente escursioni e gite, per visitare musei e luoghi turistici dei dintorni, oppure attività sportive, giochi di gruppo e giochi di ruolo, nel college oppure all’esterno. Il programma giornaliero viene consegnato in arrivo agli studenti.
I pasti sono sempre inclusi, dalla colazione alla cena.L’alloggio durante le vacanze studio all’estero può essere in famiglia ospitante oppure in college. Il tipo di camera in cui dormire varia da vacanza studio a vacanza studio, secondo la città e la scuola scelta.Soprattutto, essendo le vacanze studio estive programmi dedicati a studenti minorenni, di solito fino a massimo 18 anni di età, essi possono sempre contare sul supporto dello staff locale, presente 24 ore su 24, per assistenza generica, problemi medici, dubbi o domande organizzative e pratiche.

Quali sono i requisiti per partecipare ad una Vacanza studio?

Per partecipare ad una vacanza studio all’estero occorre avere voglia di conoscere posti nuovi, fare amicizie con studenti provenienti da tutto il mondo e voglia di migliorare la conoscenza delle lingue straniere. L’età minima e massima per partecipare ad un corso estivo di lingue per ragazzi varia da città a città secondo il programma di vacanza studio scelto, di solito dai 12 ai 18 anni. Solitamente è sufficiente avere un livello elementare di conoscenza della lingua straniera che si andrà a studiare. Le classi sono poi differenziate per livello, in modo da far seguire lezioni di lingua del livello giusto per ogni studente, da elementare a intermedio a avanzato.

Dove posso fare una Vacanza Studio all’estero?

Le mete sono moltissime, e puoi vederle in fondo a questa pagina. Si va dall’ Inghilterra all’ Irlanda, ma anche Malta, Germania, Francia, Spagna, Stati Uniti e Canada

Perchè partecipare ad una vacanza studio all’estero?

Ci sono moltissimi motivi per partecipare ad una vacanza studio fin da piccoli. Innanzitutto l’indipendenza personale e linguistica: i bambini, inseriti in un ambiente sicuro e con staff di supporto 24 ore su 24, possono sperimentare la vita fuori dalla famiglia di origine, conoscere studenti internazionali, imparare a usare le lingue straniere in modo divertente e pratico. Poi ovviamente conoscere posti nuovi, nuove persone, mettersi in gioco, e migliorare ovviamente la lingua inglese o altre lingue straniere, gradualmente e in modo giocoso.
Leggi tutti i motivi per partecipare ad una vacanza studio all’estero e all’interno mettiamo altri motivi, come contenuto esteso.

Quali tipi di vacanze studio esistono?

Esistono moltissimi tipi di vacanze studio estive. Si va dalle classiche vacanze studio con corso di lingua, alloggio in famiglia o college e attività pomeridiane, a quelle specialistiche per sport, arte, moda, discipline artistiche o preparazione per programmi accademici.